18.5 C
Napoli
domenica, 05 Maggio 2024
  • Cinghia Stretch Fit di Gates

    L’Opel Ampera e il corrispondente modello USA, la Chevrolet Volt, sono state nominate di recente Auto dell’anno 2012. I due veicoli elettrici sovralimentati si sono aggiundicati il premio grazie alle loro tecnologie innovative e all’efficienza. Una delle innovazioni che contribuiscono all’abbassamento delle emissioni di carburante è costituita dalla cinghia Stretch Fit™, montata su entrambe queste automobili.

    La tecnologia della cinghia Stretch Fit™ rende superfluo l’uso dei tenditori nel sistema di trasmissione a cinghia degli organi accessori. La riduzione della quantità di componenti metallici è esattamente ciò che i produttori stanno cercando di ottenere nei loro sforzi di produrre automobili dai consumi ancora più ridotti. In effetti, realizzare motori più compatti e leggeri significa ridurre il consumo di carburante e le emissioni 

    La vettura elettrica a quattro posti con sovralimentatore assicura emissioni pari a 27 grammi al chilometro, corrispondenti a un consumo di soli 1,2 litri di carburante ogni 100 chilometri, caratteristiche che ne fanno una delle automobili più economiche disponibili sul mercato.

    Attualmente, Gates offre 41 riferimenti di cinghie Stretch Fit™. Oltre alle cinghie, Gates ha sviluppato quattro strumenti riutilizzabili che forniscono il supporto essenziale per tutte le 41 cinghie della gamma. La corretta installazione di cinghie elastiche per ciascuna applicazione richiede l’utilizzo di appositi strumenti.

    “Questo nuovo successo OE conferma lo stretto rapporto di Gates con le case automobilistiche”, ha dichiarato Sergio Rodari, Gates Regional Sales Manager per Italia. “Insieme, lavoriamo allo sviluppo di tecnologie che migliorano l’efficienza e contribuiscono alla mobilità sostenibile.”

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie