29.2 C
Napoli
mercoledì, 24 Luglio 2024
  • Magneti Marelli Parts & Services: soluzioni di diagnosi avanzate per l’officina moderna

    Magneti Marelli Parts & Services

    Magneti Marelli Parts & Services amplia la gamma di strumenti e soluzioni per la diagnosi avanzata.

    Una nuova linea che si presenta con un’offerta modulare e flessibile, in grado di soddisfare anche le esigenze di professionisti che già utilizzano altri dispositivi, così, la gamma Magneti Marelli Parts & Services è integrata da attrezzature professionali per la riparazione in officina e interventi veloci, affidabili e di alto valore.

    Conforme al piano incentivi per Industria 4.0, l’offerta Magneti Marelli Parts & Services si compone di:

    • Visual Plus: un tablet rinforzato con doppia scheda di comunicazione Wi-Fi e display da 13,3 ad alta definizione
    • Data Plus, una VCI (acronimo di Vehicle Comunication Interface), che compre tre differenti tipologie di diagnosi Multimarca, Pass-Thru e Remota con un’unica interfaccia hardware
    • Data box: una pratica VCI per la diagnosi multimarca, interfacciabile al tablet Visual Plus o ad altri visualizzatori Android.

    Il Data plus è uno strumento completo, si avvale di un display da 3,97”, Single Touch, ed è in grado di coprire diverse esigenze diagnostica. Si interfaccia con Visual Plus tramite Wi-Fi e consente la diagnosi multipara attingendo a un database tra i più completi sul mercato, grazie ai 150 costruttori presenti tra europei, asiatici e americani.

     Una volta collegato al computer il Data Plus permette di effettuare diagnosi Pass-Thru, con il supporto di un call center per la registrazione ai portali dei vari costruttori.

    Il Data Plus abilitato alla diagnosi remota in connessione tramite chat a un gruppo dedicato di tecnici altamente specializzati della Magneti Marelli Services & Parts.

    Il Data Box ha dimensioni compatte e permette di effettuare diagnosi avanzate. Può essere interfacciato con il Visual Plus e qualsiasi altro visualizzatore Android. È dotato di connessione USB e Bluetooth, garantendo così un’interfaccia flessibile.

    A richiesta è possibile abilitare su Data Plus in versione multimarca e Data Boxe, anche la Banca dati che offre un accesso immediato a numerosi bollettini di assistenza tecnica oltre che al collegamento a codici di guasto e alle relative descrizioni di casi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie