Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti e accessori automotive, lancia sul mercato il nuovo tester batteria BTW200.
È della DHC, leader mondiale nella produzione di batterie, tester e prodotti affini, il nuovo tester batteria distribuito dalla Intec, è utilizzabile su tutte le batterie convenzionali a 12 V.
Il tester BTW200 supporta le officine nel lavoro quotidiano di manutenzione, verifica e sostituzione della batteria su veicoli di ogni genere, per garantire operazioni veloci e professionali.
Il nuovo tester batterie proposto da Intec può essere abbinato a qualsiasi device (Pc, Smartphone e Tablet) tramite Bluetooth e, grazie alla pratica APP, disponibile sia per Android sia per iOS, fornisce diverse informazioni sullo stato della batteria.
Tester batteria Intec BTW200
Dimensioni compatte e cavi in dotazione, il tester può essere utilizzato in maniera convenzionale oppure può essere fissato alla batteria in modo da avere dei dati continui anche quando la vettura è in movimento.
Stato di salute della batteria, test di avviamento, test del sistema di ricarica e stato di carica della batteria, il BTW200 invia i dati via bluetooth tramite una app dedicata allo smartphone del riparatore.
Dalla APP è possibile gestire un numero illimitato di dispositivi BTW200, rendendo così questo tester ideale per i professionisti che si trovano a dover monitorare più batterie poiché consente di controllare con un unico dispositivo lo stato di ogni veicolo e di effettuare il test batteria da remoto senza dover accedere alla vettura.
Qualora il tester rilevi un’anomalia, l’operatore può effettuare vari test specifici e approfonditi, fino ad arrivare alla sostituzione della batteria stessa.
Il Cloud archivia automaticamente i risultati dei test effettuati sulle batterie e li raccoglie in tabelle e grafici di facile lettura.