15.4 C
Napoli
sabato, 05 Ottobre 2024
  • Continental lancia Conti Urban HA 5

    Continental lancia Conti Urban HA 5

    Continental presenta un nuovo pneumatico destinato al trasporto di persone in ambito urbano.

    È il Continental Conti Urban HA 5 la novità che nasce per affrontare condizioni stradali molto diverse. Una gomma che abbina sicurezza, durata ed efficienza.

    In Europa, il tasso di elettrificazione degli autobus urbani è pari al 18%, una tendenza che probabilmente nel corso dei prossimi anni, crescerà sensibilmente.

    Quando si parla di veicoli per il trasporto urbano, occorre tenere in considerazione diversi parametri tra cui peso e coppia motrice.

    Il Conti Urban HA 5 rappresenta un significativo passo in avanti nella tecnologia degli pneumatici urbani – dichiara Hinnerk Kaiser, Head of Product Development EMEA di Continental -. Abbiamo progettato uno pneumatico che soddisfa le esigenze pratiche dei nostri clienti. Il nuovo disegno del battistrada e la tecnologia multi-pitch migliorano le prestazioni sul bagnato e riducono il rumore percepito, contribuendo a una guida più sicura e confortevole.”

    Continental Conti Urban HA 5, bassi costi operativi

    Uno pneumatico che abbina bassi costi operativi a un chilometraggio elevato. Il suo battistrada e la sua mescola, sono stati formulati per le condizioni stradali tipiche delle città europee.

    Una ridotta resistenza al rotolamento, una minore quantità di energia richiesta, ogni veicolo in presenza degli pneumatici Conti Urban HA 5 genera una diminuzione delle emissioni di CO2.

    La tecnologia multi-pitch riduce la rumorosità e migliora il comfort per il guidatore e passeggeri.

    In condizioni meteorologiche difficili, il nuovo pneumatico Continental assicura un’esperienza di guida più piacevole e sicura.

    La sua classificazione A in tema di rumorosità, sottolinea la bontà di un progetto moderno quanto efficiente.

    Hinnerk Kaiser evidenzia le caratteristiche di sostenibilità del Conti Urban HA 5, affermando: “Il design dello pneumatico garantisce un’elevata durata anche grazie al nostro modello ContiLifeCycle che prolunga il ciclo di vita riducendo l’impatto sull’ambiente. Concentrandoci sulla sostenibilità, miriamo ad aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi ambientali mantenendo al contempo alte le prestazioni.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie