Continental lancio il nuovo WinterContact 8S uno pneumatico sportivo adatto all’utilizzo nei mesi invernali.
Una gomma dotata delle più innovative soluzioni per quanto concerne mescola e design mulitasking del battistrada direzionale. Il Continental WinterContact 8S è anche uno pneumatico sostenibile.
Vanta la classificazione B dell’etichetta europea per via della bassa resistenza al rotolamento, un fattore importante che massimizza l’autonomia sulle auto elettriche e riduce i consumi di carburante sulle vetture con motore termico.
Ottima anche la sua classificazione B per gli spazi di frenata, un risultato ottimo per una gomma invernale, segno che sulle strade bagnate la sicurezza e grip sono ottimi.
Continental WinterContact 8S, struttura e battistrada
Le scalanature a zig-zag del battistrada e i tasselli indipendenti delle spalle conferiscono allo pneumatico la massima stabilità. Diversi gli elementi progettati per offrire elevate performance su asfalto bagnato e in presenza di temperature rigide.
Le scanalature del battistrada, posizionate sia longitudinalmente che diagonalmente rispetto alla direzione di marcia, raccolgono e disperdono rapidamente l’acqua.
Continental utilizza una mescola di silice di ultima generazione. Rispetto al suo predecessore il WinterContact 8S offre maggiori prestazioni in maneggevolezza, su asciutto e bagnato e una rumorosità di rotolamento contenuta.
Gli pneumatici invernali, all season ed estivi di Continental sono adatti a veicoli con tutti i tipi di trazione. Infatti, il nuovo WinterContact 8S riporta il simbolo “EV-compatible” sul fianco.
“Nello sviluppare il disegno del battistrada, i tecnici Continental si sono concentrati su una particolare combinazione di lamelle e tasselli che consente allo pneumatico di trasferire alla strada forze longitudinali e laterali di particolare intensità. Inoltre, le lunghe lamelle aggiuntive forniscono bordi di presa extra”.