18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Come fare per mantenere gli interni della tua auto puliti

    Interni Auto

    Riuscire a mantenere l’abitacolo di un’auto pulito e ordinato non è semplice ma è sicuramente fondamentale per la vita delle nostre autovetture.

    Una giusta pulizia parte senza dubbio dai prodotti giusti: individuarli resta una delle operazioni fondamentali prima di avere a che fare con l’operazione (un po’ noiosa) della cura dei nostri interni.

    Per pulire e igienizzare gli interni delle auto sarà indicato affidarsi solo a prodotti di qualità e non rischiare di rovinare la pelle dei sedili o le superfici di plastica.

    Non esiste un unico prodotto ideale perla pulizia di cruscotto, vetri, sedili in tessuto o in pelle, ma bisogna ricordare sempre che gli interni dell’auto sono importanti per la salute e non solo per gli occhi, proprio per questo non devono mai essere trascurati.

    Eliminare sporco e polvere dai componenti dell’abitacolo sarà più semplice con uno detergente specifico per ogni superficie.

    Come per gli esterni, anche per il lavaggio degli interni auto sono necessari alcune operazioni preliminari.

    È sempre necessario rimuovere lo sporco più grossolano e la polvere. Concretamente, bisognerà aspirare le parti di sedili e pavimento prima di ogni pulizia, per poter individuare più facilmente eventuali macchie d’acqua o lo sporco difficile da raggiungere.

    Come pulire gli interni della tua auto: la guida del fai da te

    Non sai come pulire gli interni della macchina fai da te o quali prodotti per pulire gli interni auto? Ecco qualche consiglio.

    Panni in microfibra: sono utilizzati per pulire la superficie della carrozzeria dell’auto senza graffiare la vernice. Sono anche utilizzati per pulire i vetri dell’auto o gli interni più delicati.

    • Ma-Fra Shine: sono panni capaci di eliminare realmente tutte le impurità presenti nell’abitacolo, sui vetri, oppure sulla carrozzeria. La microfibra presenta caratteristiche di altissimo potere assorbente, proprietà data dalla sua struttura composta da milioni di sottili filamenti, che possono lavorare in profondità eliminando le molecole dello sporco: in una prima fase, ridotte in piccolissime particelle, mentre in un secondo momento catturate all’interno della microfibra. 

    Lucidanti per il cruscotto:

    • Trattamento plastiche Ma-Fra: profuma al miele, pulisce, ravviva e protegge. Azioni ideali per chi vorrà raggiungere il miglior risultato.
    • Arexons 8311 Smash: ideale in caso di cruscotti satinati. Un prodotto pronto a restituire integrità e brillantezza al proprio cruscotto.

    Lucidanti per plastiche e tessuti interni:

    • Pulimax: pulisce e rinnova i colori dei sedili, scioglie lo sporco e qualsiasi traccia di nicotina dalla trama dei tessuti, elimina tutti i cattivi odori, anche quelli più persistenti e garantisce una pulizia igienicamente completa.
    • Ma-Fra 3 in 1: per pulire interni auto, tappezzeria in tessuto e Alcantara. Il prodotto può essere utilizzato per eliminare ogni tipo di macchia: sul cielo auto, sui sedili e su moquette e tappetini. Trattamento Tessuti 3 in 1 deterge, rinnova e ravviva gli interni della tua auto, eliminando cattivi odori e tracce di nicotina: il prodotto è efficace contro macchie accidentali e quotidiane di bibite, latte
    • Rhutten Pulitore Tessuti: ideale per i sediolini della propria auto. Il prodotto è dotato di pratica spazzolina per l’applicazione. La schiuma attiva, coadiuvata dall’uso della spazzolina, penetra a fondo nelle fibre ammorbidendo e rimuovendo lo sporco più facilmente.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie