25 C
Napoli
venerdì, 17 Maggio 2024
  • Castrol lancia un nuovo lubrificante per cambi DCT

    Castrol Transmax Dual Multivehicle

    Castrol presenta un nuovo lubrificante completamente sintetico per veicoli dotati di cambio automatico a doppia frizione.

    Una soluzione ideale che si sposa alla perfezione con le caratteristiche tecniche di numerose auto dotate di trasmissioni con doppia frizione in bagno d’olio. Il lubrificante Castrol Transmax Dual Multivehicle offre cambi di marcia più fluidi per una maggiore efficienza e durata dei componenti.

    Come usare il lubrificante Castrol Transmax Dual Multivehicle

    Può essere impiegato su oltre il 90%dei DCT dei modelli presenti sul mercato europeo, compresi i cambi automatici a 6 e 7 rapporti utilizzati da:

    • Ford
    • Volkswagen
    • Nissan
    • BMW
    • Mercedes-Benz.

    Una moderna trasmissione automatica può contenere fino a 1.000 componenti e assicurare fino a 88.000 cambi di marcia all’anno.

    Un lavoro enorme che comporta anche una serie di “stress” per la sua componentistica perché con il passare del tempo crescono vibrazioni e aumenta la rigidità degli ingranati se il liquido della trasmissione non è caratterizzato da un corretto livello di attrito e protezione o è esausto.

    Quanto dura il lubrificante Castrol Transmax Dual Multivehicle

    Il nuovo lubrificante Castrol Transmax Dual Multivehicle è dotato di molecole attive

    La tecnologia Smooth Drive consiste nella presenza di molecole di controllo attivo che regolano automaticamente l’attrito al variare della pressione e velocità, ciò consente una guida più fluida nel lungo termine.

    Castrol a seguito di un’analisi approfondita da parte dei suoi tecnici, test condotti su Transmax Dual Multivehicle rispetto a un altro olio originale, afferma che il suo nuovo lubrificante ha assicurato una durata due volte superiore con un’efficacia di 17.000 cicli senza vibrazioni rispetto ai soli 7.500 cicli dell’olio originale.

    Simon Gurney, Technology Deployment Manager di Castrol, ha dichiarato: “Le odierne trasmissioni a doppia frizione in bagno d’olio sono molto impegnative, risulta quindi fondamentale proteggerle dalle pressioni al fine di evitare guasti ai componenti. TRANSMAX DUAL MULTIVEHICLE con Smooth Drive Technology di Castrol, frutto di un lungo processo di test e sviluppo, offre una protezione senza eguali per la maggior parte dei DCT in funzione in Europa, fornendo alle officine una soluzione pronta all’uso”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie