BMW è stato premiata in occasione dei Service Day 2024, quale miglior Brand nel Service.
Lo studio presentato da Quintegia ha messo in evidenza come il Marchio dell’Elica sia nuovamente il miglior Brand nell’ambito del post vendita secondo i dealer che hanno partecipato alla rilevazione. BMW si aggiudica così, per il secondo anno consecutivo, il titolo di miglior Brand nel Service.
Nella scala di voti, da 1 a 5, il costruttore tedesco ha totalizzato 4,05 punti. Un dato molto superiore rispetto alla media italiana.
Tra i suoi punti di forza, i dealer coinvolti nel sondaggio hanno evidenziato come BMW comprenda il mercato e quanto le sue politiche nello sviluppare il business dei ricambi, siano efficaci.
BMW si è posizionata tra il primo e il secondo posto in ben 8 categorie su 12, con un risultato nettamente superiore alla media italiana in tutte le 12 categorie prese in esame.
BMW, prima nel post vendita
Lo studio, attraverso la voce dei concessionari, evidenzia annualmente le aree di forza e gli ambiti di miglioramento per ogni Brand stimolando momenti di confronto con il management delle Case, promuovendo attività di sviluppo e allineamento con la rete.
“È un grande orgoglio poter ricevere questo premio, un attestato di fiducia che l’intera Rete Service BMW ripone nel lavoro quotidiano di lettura insieme del mercato e nell’offrire un servizio sempre più vicino ai nostri Clienti. Continueremo il dialogo costante con i nostri Partner per rendere l’esperienza Service dei Clienti sempre più semplice, grazie all’integrazione in un unico ecosistema di tutte le informazioni delle automobili e dei clienti, per facilitare il lavoro di tutte le persone in Officina. Inoltre, proseguiremo nel percorso di rendere più capillare il Proactive Care, un approccio che consolida la relazione del Cliente con il Partner Service preferito” afferma Dario Mennella Customer Support Director BMW Italia.