Renault Trucks ha presentato l’ultima variante del Renault Trucks Master Red Edition, un veicolo commerciale leggero, connesso e ottimizzato per l’uso urbano.
Zero rumorosità di marcia, massima silenziosità e assenza totale di emissioni di CO2 durante l’utilizzo, il nuovo Renault Trucks E-Tech Master Red Edition vanta una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente.
Due le varianti della versione elettrica, la prima con batteria da 40 kWh e la seconda con unità da 87 kWh, per un’autonomia nel ciclo WLTP di oltre 410 km. Le varianti a gasolio hanno un motore efficiente e potenze comprese tra i 105 e i 170 cavalli, nuovo è anche il cambio automatico a 9 rapporti per un maggior piacere di guida.
Il nuovo Renault Trucks Master Red Edition è disponibile in configurazione:
- autotelaio cabinato (L2, L3)
- pianale cabinato (L2, L3)
- furgone con cabina profonda (L2H2, L3H3)
- trasporto persone.
Quattro i pacchetti opzioni che consentono di personalizzare il veicolo commerciale leggero del brand francese:
- “Delivery” per rendere ancor più semplice le operazioni di consegna
- “Parking Assist” per facilitare le manovre nei centri urbani
- “Storage” per ottimizzare lo spazio di carico,
- “Driver Assist” per massimizzare la sicurezza del conducente e degli utenti della strada.
Caratteristiche tecniche del Renault Trucks E-Tech Master RED Edition
- Peso lordo del veicolo: fino a 4 t
- Carico utile: fino a 1,600 kg (3.5 t telaio cabinato senza allestimento)
- Numero pallet: fino a 5 euro pallets
- Motore elettrico: Potenza massima: 105 kW / Coppia massima: 300 Nm
- Batterie: fino a: 87 kWh
- Autonomia: fino a 400 km con velocità massimo di 90 km/h
- Tempi di ricarica: dal 15% al 80% in 40 minuti (130 kWh)
- Traino: fino a 2.5 t.