Firestone Roadhawk 2 Enliten rappresenta il nuovo successo dello pneumatico estivo touring Roadhawk.
Nasce sull’innovativa piattaforma tecnologica Enliten, l’ultimo pneumatico di Firestone Roadhawk 2 Enliten offre la migliore tenuta sul bagnato della categoria, una maggior resa chilometrica e una resistenza al rotolamento ridotta del 12% rispetto alla precedente generazione.
Massima sicurezza per prestazioni elevate e soprattutto sostenibilità, Firestone presenta uno pneumatico pronto per le sfide della mobilità del futuro. Grazie all’integrazione di Nano Pro-Tech, una mescola ad alto contenuto di silice che garantisce una robusta resistenza all’abrasione e una maggiore resa chilometrica.
Firestone Roadhawk 2 Enliten offre un’elevata tenuta anche sul bagnato
Ha ricevuto l’etichetta UE di classe “A” la più alta della categoria, per una resa chilometrica superiore del 20% rispetto alla precedente generazione di Firestone Roadhawk, a tutto ciò si aggiunge una ridotta resistenza al rotolamento del 12% per ottimizzare il consumo di carburante e di energia del veicolo.
Sarà disponibile a partire da Gennaio 2024 in Europa e Medio Oriente nelle misure da 17” a 21”, con 19 misure nuove rispetto al suo predecessore, le misure per cerchi da 16” saranno disponibile partire da gennaio 2025, portando il totale delle misure a 112.
“Gli automobilisti di tutti i giorni chiedono sicurezza sulle strade e, nel clima attuale, un maggiore rapporto qualità-prezzo“, afferma Steven De Bock, Vice Presidente Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Roadhawk rappresenta il meglio dell’offerta Firestone e ora lo abbiamo portato a un livello superiore introducendo le incredibili caratteristiche della tecnologia ENLITEN. Inoltre, essendo uno pneumatico pronto per la mobilità elettrica e con una gamma di misure più ampia, molti più automobilisti potranno godere i vantaggi delle prestazioni del nuovo prodotto Firestone“.