33.1 C
Napoli
giovedì, 25 Luglio 2024
  • Castrol: gli automobilisti scelgono le officine che spiegano il lavoro svolto.

    Castrol ha lanciato un nuovo sondaggio coinvolgendo 1.000 proprietari di veicoli in Italia. 

    L’obiettivo è quello di stabilire e capire quale è il motivo che spinge un automobilista a consigliare un’officina ad amici e familiari, secondo il recente sondaggio Castrol, il fatto più citato dagli intervistati è quando lo staff dell’officina spiega in modo esaustivo e di persona, il lavoro svolto. 

    Fra i motivi che spingono a raccomandare un’officina ci sono anche una serie di altre motivazioni tra cui:

    • buon rapporto qualità / prezzo
    • spiegazione chiara degli addebiti.

    Il sondaggio ha evidenziato che per i clienti è molto importante sapere il costo della manutenzione, da qui il ruolo fondamentale del personale nello spiegare il lavoro programmato: il 21% degli intervistati afferma che consiglierebbe solo chi “effettua gli interventi strettamente necessari”. 

    Il sondaggio Castrol: competenza e autorizzazione dei lavori da svolgere  

    Secondo il 22% degli intervistati, il personale cortese ha un ruolo importante così come la spiegazione del lavoro e la richiesta dell’autorizzazione a procedere prima di svolgerlo. 

    Layla Yebaile, Service and Maintenance Marketing Lead di Castrol, ha dichiarato: “Sempre più clienti cercano di ridurre le spese di gestione ordinaria in risposta al crescente costo della vita. È quindi importante incoraggiare i proprietari a non smettere di effettuare servizi di manutenzione e controlli periodici sui loro veicoli, in modo da assicurarne un funzionamento efficiente e sicuro. Il nostro sondaggio fornisce indicazioni interessanti sui fattori che spingono le persone a consigliare un’officina piuttosto che un’altra, contribuendo a incrementare le prenotazioni e a massimizzare la fidelizzazione dei clienti”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie