16.2 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Vredestein Quatrac: lo pneumatico all-season nella top five per la rivista Auto Bild

    Vredestein Quatrac è uno pneumatico all seasn che per la quinta volta consecutiva si è piazzato nella top five per la rivista Auto Bild.

    Un test indipendente che ha preso in esame 30 marchi leader, l’edizione 2023 dell’annuale prova condotta dal settimanale tedesco Auto Bild, ha preso in considerazione 35 pneumatici 4 stagioni nella misura 225/45 R17 montato su di una Volkswagen Golf di ottava generazione.

    Il test drive si è svolto in condizioni di asfalto bagnato, asciutto e innevato in diverse località in Germania, Austria e Nuova Zelanda.

    Il Vredestein Quatrac è un pneumatico specialista del bagnato

    Quatrac si è piazzato al quito posto per aquaplaning e al secondo posto per manovrabilità su di una pista di prova denominata “cerchio bagnato”, in questo ambito la Golf è riuscita a fermarsi in 40,3 metri a una velocità di 100 km/h, appena 1,6 metri del primo classificato.

    Ottima la risposta del Vredestein Quatrac sulla neve, il suo sesto posto in frenata è il risultato di una mescola che offre comfort e aderenz.

    Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres, ha dichiarato: “La domanda di pneumatici Quatrac è cresciuta in tutta Europa, grazie alla sicurezza, al valore e alle prestazioni premium che li contraddistinguono. Siamo onorati di essere stati nuovamente inseriti tra i produttori leader di pneumatici all-season da Auto Bild e questo successo ci sprona a migliorare ulteriormente la nostra intera gamma di prodotti“.

    Vredestein offre tre pneumatici all season: Quatrac, Quatrac Pro+ per SUV e vetture di elevate prestazioni e il Quatrac Pro EV, il primo pneumatico all season in Europa dedicato ai veicoli elettrici a batteria e ibridi.

    Il Quatrac Pro EV introduce una serie di nuove caratteristiche per gestire la coppia elevata e il peso dei moderni veicoli elettrici.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie