Guida Lascelta è l primo comparatore online di tariffe per il noleggio auto.
Sono sempre più gli italiani che scelgono di noleggiare un’autovettura nel medio e lungo termine, secondo l’ANIASA, sono oltre 158.000 gli automobilisti con partita iva e privati, che scelgono una formula simile di acquisto: Guida Lascelta è il primo comparatore online dedicato al confronto delle offerte di veicoli a noleggio.
Una piattaforma che a oggi può contare su un numero significativo di visitatori alla ricerca della migliore opzione di mobilità sostenibile e dell’offerta più conveniente, con oltre 80.000 visitatori, a 7 mesi dal suo esordio online, il sito registra una media, in termini di visite, dell’80% di privati con solo codice fiscale e del 20% di titolari di partita Iva.
Comparare le offerte di noleggio tramite una piattaforma online
Il portale Guida Lascelta è in grado di comparare le differenti offerte di noleggio in riferimento alle caratteristiche indicate dal driver in termini di prestazioni, stile di guida, alimentazione e carrozzeria, proponendo un elenco delle possibili scelte.
Il portale guiderà anche nel suggerire i veicoli con carrozzeria ed alimentazione in linea con i dati inseriti, proponendo un elenco dei modelli con relative quotazioni, una volta trovata la giusta scelta, l’utente sarà contattato in un tempo massimo di 2 ore dai consulenti di Guida per condividere ulteriori informazioni e confermare l’interesse, il fine è quello di chiudere il contratto.
Tra gli obiettivi del portale Guida Lascelta anche quello di aiutare gli automobilisti che si trovano a dover effettuare una scelta importante in un particolare momento storico guidato dagli obiettivi di azzeramento delle emissioni di CO2 al 2035.
Nel portale Guida Lascelta tutti i modelli indicati riportano le caratteristiche tecniche indicate dalla Casa madre
Dalla cilindrata alla potenza, dalla trasmissione alla trazione, alle spalle di Guida Lascelta c’è un tam di professionisti che vantano una consolidata esperienza nel settore auto.
“Vogliamo aiutare il consumatore ad avvicinarsi alla formula del noleggio a lungo termine e rendere facilmente confrontabili le offerte presenti sul mercato. Al contempo, supportiamo l’automobilista che vuole rendere più sostenibile la propria mobilità a effettuare scelte consapevoli adatte alle proprie esigenze. Confidiamo di intercettare, e in parte lo abbiamo fatto in questi primi mesi di attività, un ampio target di automobilisti rendendo più semplice e chiara la loro esperienza di noleggio”, ha commentato Angelo Simone, ideatore e CEO di Mobility Ecolution la start up che ha lanciato sul mercato il portale.