10.3 C
Napoli
venerdì, 07 Novembre 2025

JP Performance LIQUI MOLY: una partnership tra passione e qualità tedesca

JP Performance LIQUI MOLY

Con oltre 2,6 milioni di iscritti su YouTube, Jean Pierre Kraemer è oggi uno dei volti più noti del mondo automobilistico di lingua tedesca. Fondatore di JP Performance, l’imprenditore e influencer della Ruhr ha costruito un vero e proprio impero mediatico attorno alla sua officina e alla sua passione per i motori. Ora, nella sua avventura digitale e professionale, entra in scena un nuovo protagonista: LIQUI MOLY, storico marchio tedesco di lubrificanti.

La collaborazione tra JP Performance e LIQUI MOLY segna l’inizio di una partnership a lungo termine che unirà due realtà simbolo della qualità e della cultura automotive tedesca. L’accordo prevede la presenza del marchio di Ulm nei video pubblicati sul canale YouTube di Kraemer, l’inserimento di banner e materiali visivi all’interno dell’officina e, come elemento distintivo, una zona espositiva dedicata a LIQUI MOLY nel PACE Automobil Museum di Dortmund, spazio ideato e gestito dallo stesso Kraemer.

Per Jean Pierre Kraemer si tratta di un passo naturale: “Collaborare con un marchio in cui credo davvero è fondamentale. LIQUI MOLY rappresenta l’eccellenza tedesca, riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti, e condivido pienamente questa filosofia”, ha dichiarato l’imprenditore.

Da anni Kraemer porta la passione per la meccanica su YouTube, raccontando la vita reale di un’officina e mostrando al pubblico il dietro le quinte di progetti unici, sempre con il suo stile diretto e coinvolgente. Il suo modo di comunicare ha trasformato la tecnologia e il tuning in intrattenimento, rendendo accessibili temi tecnici a milioni di appassionati.

Anche Marco Esser, direttore marketing di LIQUI MOLY, ha commentato con entusiasmo la nuova collaborazione: “Jean Pierre Kraemer è ormai un marchio riconosciuto. La sua autenticità, la passione per le auto e la capacità di raccontare la tecnologia con leggerezza lo rendono un partner ideale per il nostro brand. Siamo felici che questa avventura abbia finalmente inizio”.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie