19.3 C
Napoli
venerdì, 31 Ottobre 2025

FERCAM filiale Campobasso: nuova apertura per rafforzare la rete nel Sud Italia

FERCAM filiale Campobasso: nuova apertura per rafforzare la rete nel Sud Italia

Prosegue il piano di crescita di FERCAM nel Mezzogiorno con l’inaugurazione della nuova filiale di Campobasso, alla presenza di collaboratori, clienti e rappresentanti istituzionali, tra cui i vertici di Confindustria Molise. Dopo l’apertura del polo di Bari, l’operatore logistico altoatesino consolida così la propria rete nel Sud Italia, puntando a una maggiore vicinanza ai territori e alle imprese locali.

Durante la cerimonia, il presidente di Confindustria Molise, Mauro Natale, ha evidenziato l’importanza di disporre di servizi di trasporto efficienti e innovativi per favorire la competitività delle imprese regionali. L’arrivo di FERCAM, ha sottolineato, rappresenta “un tassello strategico per lo sviluppo economico del Molise”.

FERCAM: un’espansione strategica sull’asse adriatico

Con le nuove sedi di Bari e Campobasso, FERCAM rafforza la propria presenza lungo l’asse adriatico, seguendo una strategia mirata a garantire prossimità al cliente, tempestività operativa e servizi personalizzati.

Entrambe le filiali” spiega Davide Aonso, Direttore della Divisione Transport Italy & Special Services, “si concentrano sulle attività di trasporto completo (FTL) e parziale (LTL e STL), con un focus sui servizi Transport Italy e Freight Management. Una flotta di oltre 220 unità di carico di proprietà assicura affidabilità e continuità in ogni fase del trasporto“. 

La sede di Campobasso sarà gestita da due ex imprenditori con una lunga collaborazione con FERCAM, ora rispettivamente Responsabile di Filiale e Responsabile di Reparto. Il nuovo centro servirà l’intero territorio molisano e parte dell’Abruzzo, aree caratterizzate da un forte tessuto industriale nei settori automotive e agroalimentare.

La filiale di Bari, diretta da una professionista con consolidata esperienza nel settore, rappresenta invece un punto nevralgico per i trasporti nel Mezzogiorno. Gestisce carichi completi e parziali su strada (FTL e LTL Road), oltre a trasporti eccezionali (XTL), integrati da servizi dedicati alla fornitura diretta di materiali e componenti essenziali per le imprese.

Queste attività rientrano nell’ambito Special Cargo Road, settore che la divisione A&O di FERCAM estende anche alle spedizioni aeree e marittime, per offrire una copertura logistica completa e intermodale.

L’apertura delle due nuove sedi conferma l’impegno di FERCAM nel coltivare una relazione diretta con i clienti, valore cardine della sua filosofia aziendale, che si traduce in maggiore reattività, conoscenza dei territori e flessibilità operativa.

FERCAM è un operatore logistico multinazionale a gestione familiare con sede a Bolzano. Attiva in 21 Paesi, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 706 milioni di euro. L’azienda opera nei settori Transport, Air&Ocean, Logistics e Special Services, offrendo soluzioni integrate per trasporti su strada e rotaia, spedizioni internazionali, logistica industriale, arte e fiere, traslochi e gestione documentale.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie