17.2 C
Napoli
mercoledì, 16 Ottobre 2024
  • Transpotec Logitec: oltre 100 aziende aderenti per l’edizione 2024

    Transpotec Logitec 2024 si svolgerà dal’8 all’11 maggio 2024 presso la Fiera di Milano.

    Si tratta della manifestazione leader in Italia nel settore trasporto merci e logistica, al Transpotec Logitec 2024 sono già oltre 100 le aziende ufficialmente iscritte, diverse anche le case costruttrici di mezzi che stanno dimostrando il loro interesse e organizzando la loro partecipazione.

    Ford Truck ha già confermato la sua adesione al Transpotec Logitec 2024

    Lucia Iavarone, Responsabile Marketing e Comunicazione Ford Trucks Italia ha dichiarato: “Per noi la presenza al Transpotec 2024 è un’importante milestone. Ci siamo presentati al mercato nell’edizione del 2022 con i nostri piani per il prossimo futuro, quest’anno il pubblico li vedrà concretizzati. Siamo davvero impazienti di partecipare a questa importante manifestazione che consideriamo una pietra miliare tra le fiere del nostro comparto e non vediamo l’ora di incontrare nuovamente tutto il pubblico presentandoci con l’intera gamma di prodotto Ford Trucks – rinnovata completamente sia sulle motrici che sui trattori – e con i nuovi progetti in corso, avendo sempre un occhio di riguardo ai temi dell’efficienza e della sostenibilità” .

    Un’edizione dove si parlerà delle urgenze e delle nuove sfide che il settore sta affrontando, interessante è anche vedere come si sta evolvendo la logistica dell’ultimo miglio nell’era della transizione energetica.

    Alla luce della normativa dell’Unione Europea che impone a partire dal 2035 lo stop alla produzione di motori endotermici per auto e furgoni, la riduzione delle emissioni sarà del 90%, mentre per i mezzi pesanti questo switch avverrà a partire dal 2040.

    Al Transpotec Logitec 2024 sarà allestita una pista per i test drive di mezzi pesanti e non solo, sarà possibile salire a bordo dei più recenti veicoli e provare le gamme e motorizzazioni benzina, gas ed elettriche, in collaborazione con Next to the Truckers sarà presente anche una Piazza dell’usato, un momento dedicato ai veicoli di seconda mano.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie