10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Da Petronas una nuova linea di lubrificanti per auto elettriche

    Petronas - Maserati GranTurismo

    Petronas Lubrificants International è Gold Sponsor alla manifestazione annuale CTI Symposium di Berlino.

    Un evento che si svolge in Germania il 5 e 6 dicembre 2023 e che vede la Petronas Lubrificants International rimarcare il suo impegno nel raggiungimento delle zero emissioni entro il 2050.

    Il convegno CTI Symposium è una piattaforma di scambio per diversi protagonisti nell’automotive a livello internazionale, numerose le case automobilistiche presenti ma anche nuovi player del mercato, ingegneri esperi e fornitori leader nell’industria degli autoveicoli e veicoli commerciali.

    Si parla dei futuri sviluppi dei mercati, della tecnologia, delle tendenze e strategie che traghetteranno la mobilità attuale verso spostamenti a zero emissioni.

    Al CTI Symposium Petronas Lubrificants presenta un nuovo fluido ad alte prestazioni

    Fluidi realizzati per aumentare le prestazioni dei veicoli ma anche delle monoposto di Formula 1, delle moto elettriche di ultima generazione e di supercar a zero emissioni di CO2 come, ad esempio, la Maserati Folgore dotata di assali elettrici prodotti dalla FPT Industrial.

    Maserati e FPT Industrial hanno collaborato per la realizzazione della GranTurismo Folgore, una sinergia tra due marchi leader nei rispettivi segmenti di mercato che ha portato allo sviluppo degli eAxle di FPT Industrial capaci di un’eccezionale densità di potenza, fino a 4,83 kW/kg.

    Le proprietà dei fluidi funzionali e lubrificanti di Petronas

    L’importanza dei fluidi funzionali e lubrificanti è spesso sottovalutata e trascurata, in realtà hanno un ruolo fondamentale per il corretto funzionamento di un veicolo perché soprattutto nel caso di un’auto elettrica, aiutano a migliorare le prestazioni e la durata di vita dei suoi sofisticati sistemi.

    Alessandro Orsini, Head of Group Customer Excellence and Group Marketing di PETRONAS Lubricants International ha dichiarato: “PETRONAS Lubricants International è onorata di partecipare a questo prestigioso convegno sulla transizione energetica verso una mobilità a zero emissioni. Al CTI Symposium, uniamo le forze per promuovere soluzioni che ci spingono verso un futuro definito da progressi sostenibili. Siamo orgogliosi di rimarcare l’impegno a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 (NZCE 2050), al tempo stesso riconoscendo che il nostro viaggio è strettamente legato ai pionieri dell’industria automobilistica che oggi sono al nostro fianco”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie