9.8 C
Napoli
domenica, 25 Febbraio 2024
  • Stellantis: leader nelle vendite dei veicoli commerciali

    Stellantis è leader nel segmento dei veicoli commerciali con i marchi FIAT Professional e Peugeot.

    Stellantis secondo i dati elaborati da una nota società di analisi di mercato che opera a livello internazionale, nel settore automotive, anche nello scorso mese di luglio ha dominato nel settore dei Veicoli Commerciali Leggeri con una quota del 46%, con un aumento di 1,6 %rispetto allo stesso periodo del 2022.

    In particolare FIAT Professional ha realizzato una quota di mercato del 27,6%, con un aumento di 5,2 punti percentuali rispetto a luglio 2022 e Peugeot che ha realizzato il 6,6% di quota con un aumento di 1,9% rispetto al 2022.

    Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis Italia, ha dichiarato: “I clienti professionali italiani continuano ad apprezzare il prodotto dei marchi Stellantis e ciò è fonte di grandi soddisfazioni per tutti noi. Questo apprezzamento è la conferma che la strategia e l’offerta che abbiamo messo in campo sono le migliori per il tessuto economico italiano.”

    Nel settore dei Veicoli Commerciali Leggeri si colloca E-Scudo con pacco batteria da 50 kWh oppure da 75 kWh, con una potenza massima di 136 CV, con una coppia di 260 Nm, che si affianca all’e-Expert di Peugeot

    Fiat Professional E-Scudo, basato sulla piattaforma Stellantis mid-van, si pone ai vertici della categoria

    Frazie a un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP ed una capacità di ricarica fino a 11 kW in CA e fino a 100 kW in CC per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti.

    Stellantis è leader a livello mondiale nella produzione di veicoli ed i brand che riunisce, come Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citroën, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys, rappresentano la passione di chi l’ha pensata e realizzata e dei clienti che oggi sono il valido riscontro sul mercato. 

    L’obiettivo, oggi come oggi, è per Stellantis diventare la migliore azienda di mobilità sostenibile, creando valore aggiunto in tutti i settori in cui opera.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie