15.6 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Nuova Fiat Multipla: tutto è pronto

    Nuova Fiat Multipla

    La nuova Fiat Multipla è allo studio da mesi, nell’attesa del suo debutto ufficiale, c’è chi ipotizza che il lancio della nuova Citroen C3 Aircross di fatto anticipare la nuova multispazio italiana.

    Avrà sette posti e il difficile compito di ripetere il successo della precedente generazione, perché la storica Multipla anche se esteticamente ha fatto molto discutere, in termini di praticità, maneggevolezza e spazio, non aveva eguali, dunque per la nuova Fiat Multipla l’obiettivo è chiaro, ripetere il successo della passata serie.

    Una vettura da segmento B che non punterà a essere il classico SUV ma una multispazio originale che si posizionerà in un settore affollato ma che saprà distinguers.

    La nuova Citroen C3 Aircross arriverà nel corso del prossimo anno e debutterà nei principali mercati anche in quelli emergenti quali l’India, Sud-Est asiatico e SUD America, numerose le parti in comune con la nuova Multipla a iniziare dal telaio ma anche dai sistemi di sicurezza e tecnologia per poi passare alle motorizzazioni.

    Nuova Fiat Multipla: sarà solo elettrica?

    La C3 Aircross di nuova generazione avrà una chiara musa ispiratrice, la Oli, dai gruppi ottici full LED al design dei paraurti, senza tralasciare plancia e rivestimenti, il tutto sarà essenziale, minimal e con un occhio di riguardo all’ambiente.

    Così anche la nuova Fiat Multipla adotterà l’architettura “Smart Car” una variante evoluta della collaudata piattaforma CMP, una base che accoglierà sia motori elettrici di nuova generazione sia la recente unità elettrica da 156cavalli che ha debuttato su Opel Corsa-e, Peugeot e-208 e diversi altri modelli a zero emissioni, la batteria come da prassi per una vettura di questo segmento di mercato e fascia di prezzo, sarà da 54 kWh per un’autonomia che sfiorerà i 400 km nel ciclo WLTP.

    Nell’attesa di vedere come sarà la nuova Fiat Multipla non resta che attendere per osservare quali novità nasconderà la rinnovata Citroen C3 Aircross.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie