12.5 C
Napoli
lunedì, 04 Dicembre 2023
  • Hyundai: un nuovo stabilimento a Ulsan dedicato ai veicoli elettrici

    Hyundai Motor Company - Ulsan

    Hyundai Motor Group ha celebrato la posa della prima pietra del nuovo impianto di produzione di veicoli elettrici a Ulsan.

    Si tratta del complesso cuore dell’industria automobilistica coreana, il nuovo stabilimento di Hyundai Motor Group avrà una struttura incentrata sulle persone e una piattaforma innovativa che offrirà un ambiente di lavoro ottimale.

    Il nuovo impianto di Ulsan di Hyundai metterà a frutto 56 anni di storia del Marchio coreano.

    Sosterà la crescita dell’azienda nell’era dell’elettrificazione e sarà dotato delle migliori tecnologie al fine di continuare a innovare e sostenere il brand coreano nel difficile passaggio verso le zero emissioni, alla cerimonia di posa hanno preso parte Euisun Chung, Executive Chair di Hyundai Motor Group; Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company e Dong-seock Lee, Executive Vice President, Chief Safety Officer e Head of Domestic Productions di Hyundai Motor Company. Accanto a loro rappresentanti delle istituzioni come il Sindaco della città metropolitana di Ulsan, Doo-gyeom Kim, e il Primo Viceministro del Commercio, dell’Industria e dell’Energia, Youngjin Jang.

    Il nuovo stabilimento di Ulsan, dedicato ai veicoli elettrici, è l’inizio di un futuro promettente per i prossimi 50 anni sotto il segno dell’elettrificazione. Sono onorato di condividere qui il nostro sogno di diventare un’azienda centenaria”, ha dichiarato l’Executive Chair Chung. “Proprio come l’ambizione di costruire l’auto migliore in passato ha reso Ulsan una città a vocazione automobilistica, sono certo che Ulsan sarà una città innovativa per la mobilità, leader nell’era dell’elettrificazione, a partire da un impianto EV dedicato”.

    È innegabile che Hyundai Motor Company abbia svolto un ruolo determinante nella crescita di Ulsan”, ha affermato il Sindaco della città metropolitana, Doo-gyeom Kim. “Continueremo a fare del nostro meglio per disegnare insieme“.

    Hyundai e lo stabilimento a Ulsan

    Un sito produttivo in grado di potenziare la mobilità di prossima generazione, lo stabilimento Hyundai di Ulsan sarà in grado di produrre fino a 200.000 veicoli elettrici l’anno, il progetto iniziale vede un investimento di 2.000 miliardi di KRW (1,53 miliardi di dollari), con la costruzione effettiva che partirà nel quarto trimestre di quest’anno. Il completamento è previsto per il 2025 quando Hyundai inizierà la produzione di massa di veicoli elettrici.

    Il primo veicolo a essere prodotto nel sito Hyundai di Ulsan sarà il nuovo SUV elettrico della sua divisione di lusso, Genesis.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie