12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Honda CR-V 2023: motore, dotazioni, allestimenti, prezzi, foto

    Honda CR-V giunge alla sua sesta generazione. 

    Arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo autunno con motorizzazioni full hybrid e ibride plug-in, la nuova Honda CR-V 2023 punta sull’efficienza, sicurezza e divertimento alla guida. 

    Le differenze fra le due varianti, ibrida leggera e PHEV, sono minime e relative a piccole modifiche riguardanti il paraurti, una griglia leggermente diversa e la porta di ricarica, che sulla variante e:PHEV è posizionata in prossimità del parafango anteriore. 

    Rispetto al modello precedente, la nuova CR-V cresce nelle dimensioni, essendo ora lunga 4,70 metri, larga 1,85 metri, alta 1,68 metri, con un passo di 2,70 metri. 

    A beneficiare delle aumentate dimensioni sono i passeggeri posteriori che ora hanno a disposizione 16 mm in più e la capacità di carico che passa a 587 litri per la full hybrid e a 617 per la plug-in.

    La propulsione full hybrid e:HEV è derivata direttamente dalla Civic ed è un sistema composto da un motore da 2.0 litri quattro cilindri a ciclo Atkinson abbinato a due  motori elettrici, uno con la funzione di spinta e l’altro con la funzione di generatore, per una potenza complessiva di sistema di 184 CV.  

    La plug-in e:PHEV ha lo stesso motore e la stessa potenza e grazie alla batteria da 17,7 kWh ha una autonomia in modalità completamente elettrica di 82 km. 

    Nuova Honda CR-V viene proposta negli allestimenti Elegance, Elegance AWD, Advanced AWD ed Advanced Tech.

    L’abitacolo rispecchia il classico stile Honda, la strumentazione digitale ha un display da 7 pollici, il display touch screen da 9 pollici incorpora il sistema dell’infotainment, il climatizzatore è bi-zona ed il sistema audio è firmato dalla Bose. 

    La suite ADAS, oltre ai sistemi già disponibili sulla generazione precedente come l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keeping Assist, aggiunge il Traffic Sign Recognition, il Low-Speed Braking Control, il Traffic Jam Assist e l’Hill Descent Control, per affrontare in sicurezza anche percorsi molto ripidi. 

    Nuova Honda CR-V è in vendita a partire da un prezzo di 49.900 euro per l’allestimento Elegance.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie