21.2 C
Napoli
sabato, 18 Maggio 2024
  • Honda ZR-V 2024: nuovo C-SUV ibrido

    Honda ZR-V ha un design unico e si posiziona nel segmento dei C-SUV

    Grazie ad un perfetto abbinamento tra il suo stile sofisticato e gli interni di alta qualità, Honda ZR-V ed è stata progettata e realizzata per essere in grado di soddisfare i gusti dei clienti europei.

    La vettura è compatta ma nello stesso tempo spaziosa, ed è lunga 4,568 metri, alta 1,620 metri, larga1,84 metri, con un passo di 2,657 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 370 litri che diventano 921 litri con i sedili posteriori abbattuti. 

    Nella fase di progettazione gli ingegneri della Casa giapponese si sono concentrati sulla realizzazione di un abitacolo elegante e raffinato, ma nello stesso tempo funzionale per assicurare un facile utilizzo nella vita di tutti i giorni. 

    Yutaka Kato, ZR-V Large Project Leader, ha dichiarato: "Il nuovissimo ZR-V è stato sviluppato per creare un SUV diverso dagli altri, offrendo livelli di praticità, fruibilità e comfort ai vertici del segmento, nonché una presenza audace e potente e interni meravigliosamente dettagliati. Oltre a questo, è stato creato un SUV entusiasmante che offre un'esperienza di guida altamente reattiva e coinvolgente. Riteniamo che ZR-V offra il pacchetto perfetto per soddisfare le esigenze uniche dei clienti in tutta Europa, che richiedono prestazioni e dinamiche eccezionali, versatilità quotidiana, un design bello ed elegante e un propulsore ibrido altamente efficiente per il quale Honda è rinomata". 

    Al momento del lancio sarà possibile scegliere tra cinque colorazioni, Diamond Dust Pearl, Ruse Black Metallic, Radiant Red Metallic, Platinum White Pearl e Still Night Blue Pearl e fra le versioni Elegance,Sport ed Advance.

    La propulsione della Honda ZR-V è affidata ad un powertrain full hybrid 

    Un'abbinata composto da un quattro cilindri 2.0 a benzina aspirato da 143 cavalli, un motore elettrico e un motogeneratore, per un totale di 184 cavalli e 315 Nm di coppia, con una velocità di 173 km/h con il classico 0-100 km/h percorso in 7,8 secondi.

    L'unità elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 68,8 kWh che assicura fino a 412 km di autonomia con una singola carica. 

    Honda ZR-V 2023 sarà commercializzata a un prezzo di 43.700 euro (allestimento Elegance). 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie