12.4 C
Napoli
venerdì, 13 Dicembre 2024
  • Ford Mustang: l’auto sportiva più venduta al mondo

    Ford Mustang per il settimo anno consecutivo è la sportiva più venduta al mondo.

    In occasione del suo 58° compleanno la Ford Mustang segna un altro traguardo incredibile, mai nessuna sportiva fino ad oggi, ha riscosso tanto successo.

    Kumar Galhotra, Presidente Americas & International Markets Group di Ford, Responsabile dei risultati economici della divisione produttiva, ha dichiarato: “Quando gli appassionati di tutto il mondo entrano in una Mustang, ritrovano una sensazione di libertà, elemento che insieme al design iconico e ai fantastici propulsori, contribuisce a rendere Mustang leader nelle vendite per il settimo anno consecutivo“.

    Ford Mustang: anche in configurazione SUV con la Mach-E

    Il mercato americano con il 76% delle vendite globali registra la domanda più forte, altri paesi che lo scorso anno hanno realizzato importanti successi di vendita sono stati la Nuova Zelanda con un incremento del 54,3% ed il Brasile del 37,3%.

    La Ford, da parte sua, sostiene la domanda sia con tutta una serie di edizioni speciali quali la Mustang Ice White, la Shelby GT500 Heritage Edition, la GT California Special sia con una serie di nuovi colori come ad esempio il Performance Code Orange su Shelby GT500, mentre il Brittany Blue Metallic ritorna specificamente per i modelli Shelby GT500 Heritage e Coastal Limited.

    Anche la Mach-E, l’ultima arrivata nella famiglia Mustang, ha fatto registrare un ottimo 2021, risultando uno dei SUV più alla moda della Casa dell’Ovale Blu. Oltre all’ottimo successo e riscontro di pubblico, la Mustang Mach-E si è aggiudicata una serie di riconoscimenti tra cui il “Car and Driver EV of the Year 2021” ed il premio “Kelley Blue Book Best Buy 2022” .

    Ford Mustang Mach-E è stata recentemente nominata finalista per il World Car of the Year 2022.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie