13.8 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Ford Kuga: il PHEV più venduto in Europa

    Ford Kuga è la plug-in hybrid più venduta in Europa.

    Il SUV ibrido plug-in della Casa dell’Ovale Blu è tra i modelli più apprezzati in Europa, la nuova Ford Kuga PHEV rispetto alla concorrenza ha dimostrato un dispendio di carburante minore e al tempo stesso una maggiore efficienza del sistema ibrido. 

    Riesce a percorrere fino a 57-65 km in modalità elettrica nel ciclo misto WLTP, mentre nel ciclo urbano, sempre WLTP, arriva fino a 89 chilometri. 

    Ford Kuga PHEV: offre diverse modalità di guida

    Dalla full electric, ovvero la EV, alla modalità che consente una gestione completamente automatica del sistema endotermico e di quello elettrico, particolarmente utile, soprattutto quando si pensa di percorrere centri urbani o a traffico limitato, la modalità EV Later che attiva il solo propulsore a benzina preservando così la carica della batteria per un utilizzo successivo. 

    Secondo i tecnici della Casa dell’Ovale Blu, in tre anni o 60.000 chilometri il risparmio di CO2 è pari ad un volo di andata ritorno da Londra a Buenos Aires. 

    Bassi consumi, ridotti costi di manutenzione e gestione e una capacità di carico notevole, questi i plus di un SUV che continua a mietere successi in Europa.

    Ford Kuga PHEV: oltre 48.000 unità consegnate in Europa

    Nello scorso anno, nei primi 8 mesi di commercializzazione, il SUV con alimentazione ibrida è stato venduto nel vecchio continente in oltre 48.000 esemplari, un grande riconoscimento da parte degli automobilisti più attenti all’ambiente e ai consumi. 

    Efficiente ma anche veloce nella ricarica, durante gli ultimi 12 mesi, il 46% dei clienti che lo hanno acquistato, hanno effettuato una ricarica completa durante la notte, con una durata della riserva energetica di oltre 12 ore. 

    La ricarica durante la notte consente di diminuire sprechi ed eccessi di picchi energetici nelle abitazioni domestiche o uffici  durante le ore quotidiane, un comportamento del tutto simile a quello intrapreso con dispositivi di utilizzo comune quale smartphone e device. 

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie