18.7 C
Napoli
venerdì, 14 Novembre 2025

FCA e-shop – Il futuro è nel contatto H24

FCA sposa pienamente le logiche web, puntando in maniera decisa sull'e-shop.  

L'iniziativa di FCA riguarda tutti i modelli di tutti i suoi brand.

Nascono così Fiat e-Shop, Lancia e-Shop, Jeep e-Shop, Abarth e-Shop e Fiat Professional e-Shop.

Sarà dunque possibile scegliere la propria vettura o veicolo commerciale, configurando e selezionando uno specifico veicolo.

In brevissimo tempo i clienti saranno ricontattati da una concessionaria ufficiale per finalizzare in tempi molto brevi líacquisto. 

Il progetto e-Shop rappresenta l'evoluzione del progetto CAR@Home: durante il lockdown fu sviluppato sulla piattaforma Google Meet consentendo a migliaia di clienti di entrare in contatto con le concessionarie FCA scegliendo anche a distanza il modello più adatto.

FCA ancora una volta realizza progetti innovativi!

Dalle home page dei siti dei singoli brand e dei concessionari si può raggiungere la sezione configuratore, dove dopo aver selezionato le caratteristiche della vettura prescelta sarà possibile procedere con l'acquisto on-line. In questi casi la protagonista non è solo l'autovettura ma anche e soprattutto i servizi aggiuntivi che è possibile selezionare attraverso semplici passaggi. 

Dopo il deposito è possibile lasciare un deposito cauzionale di 500 euro, mediante carta di credito, in perfetta sicurezza.

Il passaggio successivo prevede il contatto con uno dei dealer per la conclusione della trattiva.

Anche il contatto con il consulente di vendita può avvenire in remoto.

Ad oggi l' e-Shop firmato FCA è utilizzabile in Italia.

A brevissimo la piattaforma verrà estesa in Francia ed in Belgio per poi proseguire negli altri principali mercati europei entro la prima metà del 2021. 

Marco Lasala

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie