13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Nuova Tipo Cross 2021

    Nuova Tipo Cross è un crossover destinato al tempo libero

    Nasce per consentire alle famiglie italiane di muoversi con libertà e disinvoltura, in molteplici condizioni di terreno e meteo: la nuova Tipo Cross è un crossover dall’anima poliedrica. 

    Ha un prezzo accessibile, contenuti tecnologici e molteplici soluzioni tecniche e stilistiche che lo rendono adatto ad ogni tipologia di percorso ed utilizzo

    Nuova Tipo Cross si caratterizza per un look aggressivo

    Gruppi ottici a Led ed un assetto rialzato di 4 centimetri: merito questo di una taratura sospensioni specifica, ma anche di un’impronta a terra maggiorata. 

    Specifici per questo modello sono i cerchi, da 17 pollici, dello stesso style della Fiat 500X

    Anche negli interni, il salto in avanti è notevole, con un’inedita strumentazione digitale da 7 pollici, totalmente configurabile, che sostituisce il tradizionale quadro strumenti. 

    Al centro della plancia spicca l’inedito UConnect 5 con schermo da 10,25 pollici che supporta, tra l’altro, i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto. 

    Novità anche sul fronte delle motorizzazioni. 

    Presente di fianco al conosciuto motore Multijet da 1,6 litri e disponibile con potenze di 95 e 130 cavalli, anche un moderno 3 cilindri benzina un GSE 1.0 T3 da 100 cavalli e 190 Nm di coppia massima disponibile a partire dai 1.500 giri al minuto. 

    La nuova Tipo Cross è omologata Euro 6d e vanta ridotte emissioni: Fiat dichiara una media di 110 grammi di CO2 per chilometro. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie