Wayne Griffiths è stato nominato CEO dell’anno in occasione della prima edizione dei PRISA Motor Awards.
Si è svolta presso l’ipprodromo de La Zarzuela (Madrid) alla presenza anche del Ministro dell’Industria, Commercio e Turismo, Hector Gomez, la premiazione per l’elezione del CEO dell’ano, Wayne Griffiths è stato premiato per la capacità di leadership.
Il Gruppo Prisa è uno dei gruppi mediatici più rilevanti in Spagna, una giuria composta da 6 giornalisti provenienti dal settore automobilistico ha selezionato i candidati provenienti da 8 categorie:
- Auto dell’Anno
- Auto elettrica
- Connettività e tecnologia
- Auto urbana
- Design
- SUV dell’anno
- Auto dell’anno tra i lettori
- CEO dell’anno.
“Il settore automobilistico si sta trasformando e orientando verso un futuro completamente elettrico ma noi, con SEAT & CUPRA, possiamo contare sul meglio dei due mondi. SEAT si sta dimostrando più forte che mai e ambiamo a rendere CUPRA un vero marchio spagnolo globale. “People make the brand” è una frase che dico spesso e quindi voglio ringraziare la nostra Tribe per averci fatto arrivare più lontano di quello che avremmo mai potuto immaginare” ha affermato Wayne Griffiths, Presidente di SEAT & CUPRA.
Wayne Griffits è dal 2020 CEO di Seat e Cupra
Nasce nel Regno Unito nel 1966 la sua carriera inizia presso la concessionaria del padre, nel 1989 entra nel Gruppo Volkswagen lavorando in Audi AG, a distanza di due anni, nel 1991 ricopre diversi incarichi dirigenziali nell’area Vendite e Marketing, successivamente viene nominato Membro del Consiglio di Amministrazione Audi AG Responsabile dell’Area Vendite & Marketing.
Dal 1997 al 1998 assume la guida dell’area International Retail Marketing, nel 1998 ricopre diversi ruoli di responsabilità nella divisione vendite di Audi AG, dal 2005 al 2013 assume l’incarico di Responsabile Vendite per i marcati europei di esportazione e in seguito quello di Direttore Vendite di Audi AG in Germania.
Nel 2016 viene nominato Vicepresidente Vendite & Marketing di SEAT S.A, nel 2018 viene nominato CEO di Cupra, nel 2020 diviene anche CEO di SEAT.