22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • OMRON riceve la certificazione Platinums di EcoVadis

    OMRON riceve la certificazione Platinums di EcoVadis

    La OMRON ha ricevuto per la terza volta la prestigiosa valutazione Platinum di EcoVadis.

    Quattro le aree chiave che hanno consentito alla OMRON di ottenere il riconoscimento Plantinum per il 2023:

    • ambiente
    • lavoro e diritti umani
    • approvvigionamento sostenibile
    • etica.

    Per quanto concerne l’Ambiente la OMRON è stata riconosciuta come la prima azienda manifatturiera in Giappone ad entrare a far parte di EP100.

    La certificazione ISO 14001 per tutti i siti di produzione, la comunicazione, sui progressi verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile e la certificazione SBTI sono i plus che hanno consentito il raggiungimento della certificazione Platinum.

    Nel tema “Lavoro e diritti umani”, la politica di OMRON si è sempre contraddistinta per una visione a lungo termine.

    Per l’Approvvigionamento sostenibile, i dipendenti sono stati formati sull’approvvigionamento sostenibile. Divulgata anche la percentuale di fornitori valutata da CSR.

    Per l’Etica, sono stato condotti corsi di formazione per prevenire pratiche anti concorrenziali, valutazione dei rischi per la sicurezza delle informazioni e audit delle procedure di controllo per prevenire le violazioni della sicurezza delle informazioni.

    Yue Liu, Senior General Manager del Sustainability Office di OMRON Corporation, ha espresso gratitudine per il riconoscimento ricevuto, affermando: “Siamo lieti che i nostri sforzi nei confronti della sostenibilità siano stati riconosciuti da uno dei più importanti e affidabili indici di sostenibilità.
    La nostra strategia SF2030 contribuisce attivamente alla reputazione di OMRON come leader in ambito di obiettivi e misure ESG. In linea con i principi OMRON, orientati a migliorare la vita delle persone e contribuire a una società migliore, i nostri ambiziosi obiettivi ESG ci ispirano a coinvolgere tutti gli stakeholder nel nostro viaggio verso la creazione un mondo migliore“.

    OMRON Corporation è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione e il suo lavoro si basa sulla tecnologia chiave “Sensing & Control + Think“.

    Costituita nel 1933, conta circa 29.000 dipendenti in tutto il mondo e offre prodotti e servizi in circa 120 paesi e regioni.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie