La domanda di noleggio delle auto di lusso cresce in Europa.
Il segmento dei viaggi di lusso sta vivendo un periodo entusiasmante, tanti i viaggiatori che cercano soluzioni su misura, optando anche per il noleggio di auto di lusso.
Un giro di affari da 1.380 miliardi di euro, dove il noleggio di vetture di fascia alta, tra premium e luxury car, ha generato un fatturato di 169 milioni di euro nel solo 2023.
Tra le auto di lusso più richieste figurano le Range Rover, Mercedes-AMG e Porsche.
Della Range Rover si apprezza il suo comfort e capacità di andare in off-road, della AMG 63 la sua potenza (motore V8) e design, della Porsche 911 992 il perfetto mix tra eleganza e sportività.
Le città dove avvengono più noleggi di sportive e supercar sono Nizza, Marbella, Monaco di Baviera e Milano.
Secondo la piattaforma di noleggio di Drivers, in tutta Europa tra il 1 maggio e il 30 settembre sono stati registrati 1.100 noleggi di auto di alta gamma.
Per quanto concerne il profilo dei clienti, il 70% sono uomini, il 30% donne. Circa la metà dei clienti effettuano il noleggio tramite l’app mobile o il web.
Questa doppia modalità di prenotazione rappresenta uno dei fattori chiave del successo di Driverso, in grado di garantire un’esperienza flessibile e soddisfacente per ogni cliente.
“I dati di questa stagione estiva evidenziano un costante aumento del mercato del noleggio auto di lusso in Italia e in Europa, sostenuto da un crescente interesse da parte di turisti e professionisti: questo trend positivo getta solide basi per il futuro sviluppo di Driverso”, dichiara Luca Falasca, Direttore Generale di Driverso. “Con risultati così incoraggianti alle spalle, ci accingiamo ad affrontare la stagione autunnale con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata e internazionale, in cerca di flessibilità e personalizzazione, offrendo esperienze di viaggio che si trasformino in momenti indimenticabili.”