9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • MotorK: trattativa per l’acquisizione di GestionaleAuto.com

    MotorK è un gruppo leader specializzato in soluzioni SaaS per l’automotive retail.

    Nell’ottica di una crescita aziendale e del consolidamento della sua quota di mercato, MotorK ha annunciato di essere in trattativa avanzata per l’acquisizione di GestionaleAuto.com.

    Un provider italiano specializzato in soluzioni digitali per la distribuzione automobilistica che vanta una rete di oltre 2.000 dealer su scala nazionale, GestionaleAuto.com è stata fondata nel 2004 ed è pronta per essere acquisita da MotorK.

    Rappresenta uno dei principali operatori software as a service sul mercato italiano che fornisce strumenti per la digitalizzazione dell’automotive retail, GestionaleAuto.com fornisce alle concessionarie di auto, una suite completa di tools digitali per la gestione della loro presenza sul web e per la pubblicazione simultanei dei loro contenuti sui principali portali online.

    MotorK con l’acquisizione di GestionaleAuto.com vuole rafforzare la propria leadership nel settore digitale europeo della distribuzione automotive.

    Una volta effettuata l’acquisizione, MotorK sarà in grado di ampliare il proprio bacino di utenza sull’intero territorio nazionale, rafforzando la propria leadership ma anche accedendo alla rete dei concessionari indipendenti.

    Marco Marlia, co-fondatore e CEO di MotorK, ha dichiarato: "Siamo felici di poter accogliere il team di GestionaleAuto.com nella famiglia MotorK. Grazie alla solida reputazione di GestionaleAuto.com e alle eccellenti relazioni con i clienti, avremo un’ulteriore opportunità di sviluppo in uno dei nostri mercati di riferimento, accelerando il nostro percorso di crescita e rafforzando la nostra leadership in Europa. Insieme, potremo continuare a trasformare l’industria della distribuzione automotive proponendo le nostre soluzioni digitali innovative a una rete sempre più ampia di concessionari."

    Stefano Filippone, fondatore e CEO di GestionaleAuto.com: "Siamo orgogliosi di poter unire le forze con MotorK, leader europeo nello sviluppo di soluzioni digitali per la distribuzione automotive, e siamo entusiasti della prospettiva di offrire ai nostri clienti prodotti sempre più all’avanguardia. Non vediamo l'ora di lavorare con il team MotorK per raggiungere i nostri obiettivi comuni e portare l'azienda a nuovi traguardi".

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie