Il Gruppo Renault ha lanciato la terza operazione di azionariato per i dipendenti.
L’offerta comprende l’assegnazione a titolo gratuito di 7 azioni ad averne diritto sono i dipendenti del Gruppo Renault presenti in 30 Paesi.
Il prezzo di riferimento di ogni azione è fissato a 41,80 euro, quello di sottoscrizione è pari a 29,26 euro.
Sarà possibile effettuare la sottoscrizione di ulteriori azioni fino al 2 ottobre.
In 24 Paesi, il Gruppo offre la possibilità, ai suoi dipendenti, di acquistare azioni a condizioni agevolate.
Previsto uno sconto del 30% sul prezzo di riferimento e un contributo lordo aggiuntivo equivalente a 7 azioni gratuite ogni 3 azioni acquistate.
Ogni singolo dipendente può effettuare investimenti in azioni Renault fino al 25% della sua retribuzione annua lorda stimata per il 2024
Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault: “Il nuovo Renaulution Shareplan 2024 è un’iniziativa a cui tengo particolarmente. Impegnandosi da 3 anni in questo piano di azionariato per i dipendenti, uno dei più avanzati di qualsiasi settore, il Gruppo Renault resta fedele a se stesso: un’azienda che fa innovazione in tutti i settori proseguendo la sua tradizione di laboratorio sociale. Il nostro obiettivo è mettere il 10% del capitale dell’azienda nelle mani di chi, giorno dopo giorno, lavora per realizzare la sua performance”.
Questi i 30 Paesi dove è presente il Gruppo Renault con la sua offerta di azionariato ai dipendenti (previo ottenimento delle autorizzazioni locali): Germania, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Spagna, Francia, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Malta, Marocco, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia e Ucraina.