21.9 C
Napoli
venerdì, 01 Agosto 2025

Gruppo Renault, al via la terza operazione di azionariato

Gruppo Renault, al via la terza operazione di azionariato

Il Gruppo Renault ha lanciato la terza operazione di azionariato per i dipendenti.

L’offerta comprende l’assegnazione a titolo gratuito di 7 azioni ad averne diritto sono i dipendenti del Gruppo Renault presenti in 30 Paesi.

Il prezzo di riferimento di ogni azione è fissato a 41,80 euro, quello di sottoscrizione è pari a 29,26 euro.

Sarà possibile effettuare la sottoscrizione di ulteriori azioni fino al 2 ottobre.

In 24 Paesi, il Gruppo offre la possibilità, ai suoi dipendenti, di acquistare azioni a condizioni agevolate.

Previsto uno sconto del 30% sul prezzo di riferimento e un contributo lordo aggiuntivo equivalente a 7 azioni gratuite ogni 3 azioni acquistate.

Ogni singolo dipendente può effettuare investimenti in azioni Renault fino al 25% della sua retribuzione annua lorda stimata per il 2024 

Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault: “Il nuovo Renaulution Shareplan 2024 è un’iniziativa a cui tengo particolarmente. Impegnandosi da 3 anni in questo piano di azionariato per i dipendenti, uno dei più avanzati di qualsiasi settore, il Gruppo Renault resta fedele a se stesso: un’azienda che fa innovazione in tutti i settori proseguendo la sua tradizione di laboratorio sociale. Il nostro obiettivo è mettere il 10% del capitale dell’azienda nelle mani di chi, giorno dopo giorno, lavora per realizzare la sua performance”.

Questi i 30 Paesi dove è presente il Gruppo Renault con la sua offerta di azionariato ai dipendenti (previo ottenimento delle autorizzazioni locali): Germania, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Croazia, Spagna, Francia, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Malta, Marocco, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Turchia e Ucraina.

ARTICOLI CORRELATI

Ultime notizie