Il Gruppo Holdim ha annunciato la fusione di Rail Srl, azienda di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) specializzata nella progettazione e produzione di iniettori e valvole per carburanti e biocarburanti gassosi distribuiti a livello globale, con un’altra realtà del gruppo: Ecomotive Solutions.
Gruppo Holdim è leader nella produzione di carburanti alternativi e nella calibrazione motore.
Questa fusione arriva a un anno dall’acquisizione totale delle quote dell’azienda reggiana.
Giovanni Deregibus, fondatore del Gruppo Holdim, ha dichiarato: “Questo importante passo permetterà a Rail di accrescere ulteriormente il proprio prestigio, entrando a far parte di un gruppo solido, riconosciuto per il suo vasto know-how tecnico e per la sua leadership nell’innovazione sostenibile. Il marchio, la sede e il personale rimarranno invariati, garantendo continuità e la stessa eccellenza di sempre. Tuttavia, l’appartenenza a Ecomotive Solutions aprirà nuove prospettive di crescita e rafforzerà la capacità di offrire soluzioni ancora più avanzate per rispondere alle sfide di un mercato globale in evoluzione”.
Ecomotive Solutions, già proprietaria dei marchi storici Autogas Italia e Bigas, specializzati nella trasformazione a gas di vetture e imbarcazioni, affiancherà Rail nella realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità a basso impatto ambientale. Questi sviluppi includeranno biometano, gas naturale compresso e liquefatto, GPL, idrogeno e biocarburanti, con l’obiettivo di rispondere alle sfide della transizione energetica.
Dal 2006, Rail ha venduto oltre 4 milioni di iniettori, collaborando con diverse realtà OEM cinesi e numerose flotte di taxi, confermandosi come un partner affidabile e di riferimento nel settore.