22.5 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Gruppo Holdim, fusione con Rail Srl

    Gruppo Holdim, fusione con Rail Srl

    Il Gruppo Holdim ha annunciato la fusione di Rail Srl, azienda di Vezzano sul Crostolo (Reggio Emilia) specializzata nella progettazione e produzione di iniettori e valvole per carburanti e biocarburanti gassosi distribuiti a livello globale, con un’altra realtà del gruppo: Ecomotive Solutions.

    Gruppo Holdim è leader nella produzione di carburanti alternativi e nella calibrazione motore.

    Questa fusione arriva a un anno dall’acquisizione totale delle quote dell’azienda reggiana.

    Giovanni Deregibus, fondatore del Gruppo Holdim, ha dichiarato: “Questo importante passo permetterà a Rail di accrescere ulteriormente il proprio prestigio, entrando a far parte di un gruppo solido, riconosciuto per il suo vasto know-how tecnico e per la sua leadership nell’innovazione sostenibile. Il marchio, la sede e il personale rimarranno invariati, garantendo continuità e la stessa eccellenza di sempre. Tuttavia, l’appartenenza a Ecomotive Solutions aprirà nuove prospettive di crescita e rafforzerà la capacità di offrire soluzioni ancora più avanzate per rispondere alle sfide di un mercato globale in evoluzione”.

    Ecomotive Solutions, già proprietaria dei marchi storici Autogas Italia e Bigas, specializzati nella trasformazione a gas di vetture e imbarcazioni, affiancherà Rail nella realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità a basso impatto ambientale. Questi sviluppi includeranno biometano, gas naturale compresso e liquefatto, GPL, idrogeno e biocarburanti, con l’obiettivo di rispondere alle sfide della transizione energetica.

    Dal 2006, Rail ha venduto oltre 4 milioni di iniettori, collaborando con diverse realtà OEM cinesi e numerose flotte di taxi, confermandosi come un partner affidabile e di riferimento nel settore.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie