24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • Il Gruppo Hankook & Company acquisisce Hanon Systems

    Il Gruppo Hankook & Company acquisisce Hanon Systems

    Il Gruppo Hankook & Company ha annunciato l’acquisizione di Hanon Systems attraverso un accordo con la Hanon & Company.

    Grazie a questo accordo, il Gruppo Hankook & Company detiene ora il 54,77% delle azioni di Hanon Systems.

    Leader nella produzione di componenti automobilistici nonché uno dei maggiori fornitori al mondo di sistemi di gestione per il calore dei veicoli, il Gruppo Hankook & Company vanta una posizione vantaggiosa nel settore delle tecnologie per la mobilità del futuro.

    Con un totale di bilancio di 26 bilioni di KRW (~17,43 miliardi di Euro), Hankook prevede di diventare una delle 30 maggiori aziende della Corea del Sud.

    L’acquisizione della Hanons System consentirà al produttore coreano di consolidare la sua posizione nella catena di approvvigionamento delle materie prime.

    Hankook, un’acquisizione autorizzata dall’Antitrust

    Il Gruppo Hankook ha dichiarato che, ancora prima di arrivare all’accordo, sono state ottenute tutte le autorizzazioni in materia di Antitrust dalle autorità statunitensi, anche dall’Unione Europea, Cina, Canada, Turchia e Messico.

    L’azienda utilizzerà tutte le risorse, compresa la holding, per massimizzare le sinergie con Hanon Systems. Questa acquisizione è fondamentale per le capacità tecnologiche avanzate e i punti di forza unici di Hanon Systems e crea uno slancio ancora maggiore. Considerando i punti di forza di entrambe le aziende, compresi il personale e il know-how, assicureremo al Gruppo la posizione più forte nell’era dei veicoli elettrici“.

    La Hanon Systems è una realtà specializzata nell’high-tech globale.

    L’acquisizione sarà finalizzata non appena ottenuta le autorizzazioni dalle autorità estere compresa la Foreign Subsidies Regulation (FSR) e saranno effettuati i pagamenti per le azioni detenute da Hahn & Company.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie