10.9 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Fiat: accordo fra Magneti Marelli e Endurance per joint-venture in India

    Le attività industriali saranno dislocate a Chackan, nell’area di Pune, Maharashtra. E’ previsto anche l’avvio di un’unità produttiva in Thailandia, presso Bangkok, area dove il Gruppo Endurance è già presente.
    La joint venture sarà mirata in particolare alla progettazione, produzione e commercializzazione di ammortizzatori – inclusi moduli “semi corner” e molle a gas – per vetture e veicoli commerciali.
    Le attività della JV saranno rivolte ai carmakers locali e internazionali presenti nell’area del continente indiano e regioni limitrofe.
    Endurance è un gruppo internazionale specializzato nel casting – prodotti di fusione e stampaggio dell’alluminio – e in particolare nella produzione di componenti e sistemi per veicoli quali sospensioni, trasmissioni e impianti frenanti. Endurance è presente anche in Italia con impianti a Torino e Bologna e in Germania con un impianto a Massenbachhausen.
    Con questo accordo Magneti Marelli consolida il proprio footprint globale nell’ambito degli ammortizzatori, che vede, accanto alla futura realtà indiana, le presenze già consolidate in Sud America, Usa e Polonia, con una missione industriale rivolta sia agli OE che all’Aftermarket.
    “L’accordo con un partner importante come Endurance, leader in India e con un’impronta industriale già internazionale – ha dichiarato Eugenio Razelli, CEO di Magneti Marelli – conferma la nostra strategia di presenza diretta in uno dei mercati più strategici. La combinazione fra le nostre tecnologie, l’ampia gamma prodotto, le innovazioni come il sistema di smorzamento elettronico delle sospensioni “SDC” e la nostra presenza globale, rende la nostra offerta nell’ambito degli shock absorbers molto competitiva e in grado di soddisfare i nuovi mercati strategici come ad esempio l’area BRIC (Brasile, Russia, India, Cina) e la Turchia”.


    Articolo pubblicato su Trend on line in data 13/06/08

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie