10.4 C
Napoli
venerdì, 24 Gennaio 2025
  • DENSO, 20 anni di Business Unit Aftermarket italiana

    DENSO, 20 anni di Business Unit Aftermarket italiana

    DENSO festeggia i primi 20 anni della sua Business Unit Aftermarket italiana.

    Creata nel 2004 in qualità di divisione per il post-vendita della DENSO Thermal Systems, la Business Unit Aftermarket italiana nasceva principalmente per assolvere due funzioni:

    • sfruttare nel post-vendita la forte espansione nel Primo Equipaggiamento in Europa della DENSO

    • fronteggiare una congiuntura economica complessa generata dalla crisi industriale del Costruttore italiano di veicoli.

    DENSO con la nascita della Business Unit Aftermarket italiana apriva un nuovo capitolo di successo nella sua storia

    Portare l’azienda a un livello pari e superiore a quello dei suoi competitor più forti e blasonati, conquistando quote di mercato attraverso una nuova immagine esterna e non solo.

    Farsi conoscere come una organizzazione affidabile, penetrare in nuovi segmenti di mercato attraverso un portfolio prodotti competitivo. DENSO ha puntato tutto sulla creazione di un team di professionisti altamente specializzati nell’aftermarket.

    Successivamente il focus si è incentrato sui prodotti da distribuire, di livello pari a quello del primo Impianto, sia in termini di qualità che di affidabilità.

    Un investimento che ha richiesto anche la realizzazione di nuovi stabilimenti, tra cui quello degli impianti DENSO Thermal Systems.

    Una prima filiale è stata aperta a Parigi, una seconda a Madrid, il tutto per gestire un portfolio di prodotti e servizi a livello globale.

    DENSO Europe Aftermarket, oltre 20.000 codici

    Un’offerta completa che copre la maggior parte dei veicoli attualmente in circolazione. La strategia per il futuro di questa divisone si basa da una parte sui prodotti non coinvolti nella transizione energetica ma indispensabili a un parco circolante che sta lentamente invecchiando, e dall’altra, sulla fornitura di diverse soluzioni a un costruttore automobilistico che ha fortemente creduto nell’elettrificazione già nel 1997.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie