9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Weldy: la gamma che piace all’aftermarket

    Weldy, aftermarketWeldy, la gamma che piace all’aftermarket.

    Si tratta della linea di prodotti creata da Leister per combinare la facilità d’uso con elevate prestazioni e convenienza. La continua a riscuotere un notevole successo soprattutto in aftermarket: dai meccanici, ai carrozzieri fino ai gommisti. Il portfolio si amplia con soluzioni ancora più performanti, unendo gli alti standard qualitativi svizzeri alla convenienza. Ce ne parla Enrico Corbetta, tecnico commerciale con decennale esperienza nel settore degli utensili professionali che ormai da un anno si occupa della linea Handtools di Leister.

    Dopo un anno a stretto contatto con la gamma Weldy, cosa può dirci dell’accoglienza riservata dal mercato a questa linea?

    Una larga fascia di utenti ha mostrato di apprezzare molto la gamma Weldy. Sono prodotti caratterizzati da ottime prestazioni a fronte di un prezzo decisamente interessante. Questo grazie alla progettazione nei nostri laboratori in Svizzera combinata alla delocalizzazione della produzione in Cina presso gli stabilimenti di Leister Technologies Ltd a Shanghai nel rispetto dei rigidi standard qualitativi Leister. Dopo il successo dei modelli Energy, potenti e robusti, studiati per garantire una durata elevata anche in caso di utilizzo più intensivo, ora proponiamo al pubblico i nuovi riscaldatori della serie HG, che sostituiscono e ampliano la storica gamma di termo-soffiatori PIC, PRO e PLUS.

    Enrico CorbettaQuali caratteristiche distinguono questa nuova linea?

    Le nuove soluzioni HG si fanno immediatamente notare per il design innovativo: la forma ergonomica, a pistola, e l’impugnatura soft touch consentono una presa migliore e facilitano l’utilizzo. La gamma HG inoltre si distingue anche per l’attenzione che i progettisti hanno riservato all’ambiente: la funzione ECO-MODE presente su alcuni modelli Weldy interviene in automatico mettendo l’utensile in modalità “standby” quando il calore non è necessario con conseguente risparmio di energia.

    Quali sono i settori dove la gamma Weldy trova più frequente applicazione?

    L’aftermarket auto è uno dei mercati più interessanti per la gamma Weldy, che grazie alla sua versatilità trova utile impiego in tutti i segmenti di questo importante settore: dai carrozzieri, che trovano utilissime le soluzioni Weldy per diversi aspetti dell’attività, dal car wrapping alla sverniciatura, dalla rimozione di colle e resine alla riparazione di parti in plastica come i paraurti, fino a meccanici e gommisti, che utilizzano l’aria calda per ricondurre alla ragione dadi e bulloni particolarmente recalcitranti. In questo caso il vantaggio, dal punto di vista della sicurezza, dell’utilizzo dell’aria calda come fonte di calore rispetto alla fiamma libera è evidente. Il successo dei prodotti Weldy è tale da aver portato allo studio di accordi con importanti aziende produttrici di utensili per l’aftermarket auto, finalizzati alla produzione di pistole termiche a marchio commerciale (private label): la scelta di affidarsi per questi articoli all’esperienza di Leister è facilmente comprensibile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie