12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Unigom decolla nell’aftermarket internazionale

    Unigom decolla nell'aftermarket internazionaleUNIGOM diventa sempre più un attore di riferimento nello scenario dell’aftermarket indipendente internazionale.

    Il recente partenariato suggellato con ANCERA España (la più prestigiosa Associazione di categoria che, dal 1977, rappresenta i principali attori del settore automobilistico indipendente in Spagna) è una palese dimostrazione di quanto l’azienda campana voli sempre più alto, oltre confine, nello IAM. A spiegarci le motivazioni da cui prende forma e sostanza la neo collaborazione è Luciano Palmitessa (nella foto), Chief Marketing Officer & C.E.O. di UNIGOM. La mission aziendale  volge ad un obiettivo preciso: rafforzare il coefficiente di competitività e di visibilità internazionale, puntando al miglioramento continuo della qualità e dell’innovazione nell’aftermarket indipendente.

     

    Quali sono i fattori che sono, innanzitutto, alla base di questa partnership?

    Il fattore principale alla base di questa partnership è la ferma volontà di UNIGOM di espandere la propria presenza nel mercato spagnolo. Sicuramente la scelta di esser partner della più importante associazione di categoria del Paese che, ricordiamo, rappresenta e difende realmente gli interessi di oltre 3.200 punti vendita di componenti auto ed è sempre impegnata a rafforzare le relazioni con le istituzioni così come costantemente alla ricerca di alleanze strategiche, permetterà ad UNIGOM di esser costantemente aggiornata su quanto avviene nella penisola iberica così da modulare al meglio il servizio a supporto dei principali operatori del mercato dell’aftermarket indipendente.  Questa collaborazione nasce dal fatto che ho avuto modo di accertarmi personalmente che in Ancera credono fermamente nella forza dell’unità di tutti gli attori dell’aftermarket indipendente e ciò è dimostrato dalla quantità di servizi a valore aggiunto che essi forniscono costantemente agli associati. Il supporto di Ancera, che consiste nel condividere report di settore, servizi di previsione economica e dati su immatricolazioni e parco circolante effettivo, permette agli associati di esser al passo, se non anche di anticipare, i cambiamenti che il mercato sta vivendo. Unigom naturalmente darà il suo contributo.

     

    Qual è l’obiettivo di questa collaborazione che vede UNIGOM ora anche all’interno di questa importante Associazione iberica?

    Questa partnership porterà vantaggi sia per Unigom che per Ancera. Da un lato, Unigom potrà beneficiare della conoscenza e delle risorse di un’organizzazione leader del settore e rafforzare la propria presenza nel mercato spagnolo. D’altra parte, Ancera entrerà in possesso di informazioni più dettagliate del mercato Italia e sull’operatività dei grandi attori della distribuzione italiana di componenti auto. Questo potrà aiutare entrambi a migliorare la propria operatività e a mantenere la leadership nel settore.

     

    Questo asse in che modo rafforza la posizione di UNIGOM nello scenario dell’aftermarket indipendente internazionale.

    La collaborazione con Ancera rafforzerà ulteriormente la posizione di UNIGOM nell’aftermarket indipendente a livello internazionale. UNIGOM, che è già riconosciuta come una delle aziende partner più performanti di produzione e distribuzione componenti in gomma per auto dai maggiori realtà distributive del settore, sarà in grado di espandere ulteriormente la propria presenza in Europa e costruire alleanze strategiche con altre organizzazioni leader del settore. Questo porterà a un aumento della competitività e della visibilità internazionale per UNIGOM ed a un miglioramento continuo della qualità e dell’innovazione nell’aftermarket indipendente.

     

    Stefano Belfiore

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie