13.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Unigom-Ancera España, asse strategico nell’aftermarket indipendente

    UNIGOM ed ANCERA stringono una partnership nell'aftermarket indipendente.

    L'annuncio appare via social sulla brandpage Facebook dell'azienda campana con quartier generale a Casoria (Napoli) e specializzata nella produzione e distribuzione di ricambi in gomma e gomma-metallo per autovetture.  "Siamo lieti di annunciare di aver siglato un accordo di partnership con ANCERA España, la più prestigiosa Associazione di categoria che, dal 1977, rappresenta i principali attori del settore automobilistico indipendente in Spagna" – comunica il post aziendale. 

    UNIGOM-ANCERA: alleanza in aftermarket

    La mission del neo partneriato volge e tende verso un obiettivo preciso nello IAM: unirsi e collaborare per promuovere competività, produttività, innovazione e sostenibilità nell'aftermarket indipendente. A rimarcare valenza e valore di questa intesa è anche ANCERA España che si affida, anche in questo caso, ad un post sul suo corner di Meta per dare il proprio benvenuto all'impresa campana: "UNIGOM nasce con il progetto di riunire, sotto la stessa marca, piccole e medie industrie qualificate nella produzione e fornitura di articoli in gomma e gomma-metallo per autoveicoli, sia per i costruttori italiani che per le multinazionali straniere. Oggi con i suoi oltre 30 anni di esperienza, è diventato un punto di riferimento nel mercato indipendente dei pezzi di ricambio. Servizio, prodotti di alta qualità o fornitura continua sono alcuni dei suoi segni di identità che le permettono di superare le continue sfide del mercato dei ricambi. Ora tutta la sua esperienza, al servizio dei nostri partner. UNIGOM è un nuovo partner di ANCERA".

    UNIGOM: case study di successo nell'aftermarket indipendente

    La storia di UNIGOM affonda le radici nel secolo scorso. L'azienda nasce nel 1987 col progetto di riunire, sotto un unico brand, piccole e medie imprese produttrici artigiane specializzate nella produzione e fornitura di componenti in gomma e gomma-metallo per autovetture, sia per le case automobilistiche italiane che per le multinazionali estere. I fratelli Palmitessa, promotori di questo progetto, nel 1991 fondano la S.D.A. s.a.s, proprietaria del marchio UNIGOM . Gli effetti degli incentivi alla rottamazione proposti dal governo a partire dal 1997 sono stati per la UNIGOM un forte stimolo all’ innovazione ed all’ applicazione delle nuove tecnologie, oltre che all’utilizzo di nuovi materiali. La forte vocazione imprenditoriale che caratterizza i F.lli Palmitessa ha permesso così alla UNIGOM di diventare un punto di riferimento nel settore dell’aftermarket indipendente, sia per il servizio offerto alla propria clientela che per l’ elevata qualità dei suoi prodotti.

    ANCERA e la sua forza nell'aftermarket iberico

    ANCERA è l'Associazione Nazionale Commercianti Attrezzature, Ricambi, Pneumatici e Accessori per Autoveicoli. Essa annovera al suo interno più di 3.200 punti vendita. ANCERA rappresenta gli interessi dei distributori indipendenti nel settore dell'aftermarket automobilistico in Spagna sin dalla sua data di costruzione, il 20 maggio 1977.

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie