12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Volvo Cars elettrificherà l’intera gamma

    Volvo Cars elettrificherà l'intera gamma. 

    Gli aggiornamenti di Volvo Cars sul tema dell'elettrificazione sono quasi giornalieri, il brand svedese ha individuato da tempo questa grande priorità strategica e non sembra lasciare nulla al caso in tal senso.

    Varie le iniziative che porteranno la sua intera produzione ad essere totalmente eco-compatibili.  

    Le nuove motorizzazioni ibride plug-in consentono già oggi una grande autonomia, impattando positivamente sul tema delle emissioni inquinanti.

    Con una singola carica oggi è possibile coprire ben 90 km e dunque una distanza importante rispetto alla media giornaliera registrata dalle analisi e studi di settore sul chilometraggio medio degli utenti.  

    Con un sistema di ricarica domestico sarà possibile coprire integralmente l'esigenza media di mobilità, ottenendo sin da oggi prestigiosi risultati.  

    L'opzione elettrica non ha alcuna ripercussione sulla prestazioni: questo luogo comune viene sfatato proprio dai modelli Volvo che hanno motori elettrici in grado di erogare sino a 145 cv.

     L'integrazione con le motorizzazioni tradizionali consente di ottenere una potenza complessiva di 350 cavalli.

    Volvo Group produce motori elettrici dalla potenza notevole.

    Unità che in abbinamento alla trazione integrale consentono di ottenere un divertimento alla guida inaspettato da un'auto elettrica di lusso.  

    I SUV XC60, XC90, XC40 e la station V90 Recharge sono dotate di questa tecnologia.  

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie