9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Volvo XC40 2021

    Volvo XC40 è tra i SUV compatti più sicuri del mercato.

    Il marchio svedese è stato il primo grande brand del settore automotive a puntare sull'elettrico: la Volvo XC40 è un SUV di riferimento del settore.

    Una visione pioneristica quella di Volvo che ancora una volta trova un grande riscontro nelle preferenze degli automobilisti europei.

    Il tradizionale valore aggiunto proposto dal gruppo automobilistico e relativo alla sicurezza, vede oggi come obiettivo prioritario il rispetto dell'ambiente ed il contenimento dei consumi.

    Un SUV che punta sulla sicurezza attiva e passiva e allo stesso tempo sul comfort di marcia.

    Volvo XC40 è disponibile anche in versione completamente elettrica

    Gli ingegneri svedesi sulla variante elettrica hanno posizionato le batteria in basso all'interno del telaio per abbassare il baricentro e per aumentare il livello di sicurezza.

    La Volvo Recharge elettrica è pioniera nell'utilizzo delle tecnologie ADAS, avvalendosi di un sistema di telecamere, radar e sensori a cui si aggiunge un'innovatativa piattaforma software capace di coordinare tutti i sistemi.  

    Volvo XC40 è un SUV premium

    Sicurezza, tutela dei pedoni e alte prestazioni, questi i punti fermi di un progetto parte integrante del DNA della XC 40.

    Questa straordinaria base progettuale è integrata a sua volta da un sistema di app che sfruttano appieno Google Assistant, Google Maps e Google Play Store.  

    Marco Lasala

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie