9.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Valeo case history nello sviluppo sostenibile

    Valeo case history nello sviluppo sostenibile.Valeo case history nello sviluppo sostenibile.

    Il noto fornitore del settore automobilistico, partner globale di tutti i produttori di automobili,  entra a far parte del nuovo “CAC 40 ESG” index che comprende 40 società che hanno dimostrato di aver adottato le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance.
    Jacques Aschenbroich, Valeo Chairman and Chief Executive Officer, commenta così: “Il Gruppo è felice di essere ancora una volta riconosciuto come leader nello sviluppo sostenibile. La presenza di Valeo nell’index riconosce la strategia, le prestazioni e la trasparenza di un Gruppo che si occupa di questioni ambientali, sociali e di governance da più di dieci anni“. 

    Valeo e il forte impegno nello sviluppo sostenibile

    Il 4 febbraio 2021, Valeo si è impegnato a raggiungere le zero emissioni di ossido di carbonio entro il 2050 e di ottenere il 45% di questo obiettivo entro il 2030. Il piano “CAP 50” riguarda anche i propri fornitori, le proprie attività operative e l’utilizzo finale dei propri prodotti (ambito 1, 2 e 3).
    Grazie alle sue scelte strategiche, Valeo si è affermata come player mondiale nell’elettrificazione dei veicoli e nei sistemi di assistenza alla guida. Nel 2020, il 94% delle vendite di primo impianto del Gruppo è stata generata da tecnologie che contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 e che migliorano la sicurezza stradale.

    Valeo è costantemente riconosciuta per l’approccio globale allo sviluppo sostenibile (ambientale, sociale e di governance).

    Il 25 gennaio 2021, Corporate Knights classifica Valeo come l’azienda più sostenibile nel settore automotive, e tra le 100 società quotate più sostenibili al mondo. Nel 2020, Valeo è anche il fornitore automobilistico con il punteggio più alto assegnato da parte delle agenzie di rating non finanziarie MSCI (AAA), CDP (A), Sustainalytics e SAM (76/100). Il Gruppo ha mantenuto anche la sua posizione di leadership nel Dow Jones Sustainability (DJSI) World Index per il quinto anno consecutivo.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie