10.4 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Seat Componentes: 5 progetti per i veicoli elettrici.

    Seat è pronta per trasformare lo stabilimento di El Prat de Llobregat. 

    Una conversione che consentirà al sito produttivo spagnolo di produrre componenti per cinque nuovi modelli elettrici che faranno parte della famiglia delle Small BEV, la trasformazione firmata Seat inizierà per il 2025. 

    Cinque componenti per dare un forte impulso al settore automotive ed industriale: differenziale, supporto oscillante, batteria E-Box, modulo di raffreddamento della batteria e alluminio per auto elettriche, il brand spagnolo è al centro di una profonda trasformazione. 

    Seat punta a diventare un punto di riferimento nell’automotive

    Markus Haupt, Vicepresidente Produzione e Logistica di SEAT S.A.,  enfatizza che: "L’assegnazione di nuovi componenti è la riconferma dell’impegno di Seat S.A. e del Gruppo Volkswagen verso la stabilità dei dipendenti e la ricerca di alternative che assicurino il futuro di Seat Componentes, come parte del processo di trasformazione in cui sono coinvolti tutti gli stabilimenti del Gruppo. E la chiave per il successo di questo processo passa attraverso la collaborazione tra lavoratori e i loro rappresentanti sindacali”.

    Nel sito produttivo Seat Componentes lavorano attualmente 900 persone, personale specializzato nella produzione di due cambi manuali per auto a combustione interna, si tratta dell’MQ200 e MQ281. Uno stabilimento tra i più grandi in Europa, unitamente a quello di Barcellona e Martorell, complessivamente sono nove i centri produttivi dedicati alla realizzazione del Gruppo Volkswagen in tutto il mondo. 

    Fondata nel 1979, Seat Componentes è stata più volte premiata per la sua efficienza e l’alta qualità dei suoi processi di produzione. Nel 2016, lo stabilimento ha ricevuto l’Industrial Excellence Award come riconoscimento per la sua strategia di lean management, riconoscendolo come punto di riferimento in termini di produttività e qualità.

    La trasformazione di Seat non impatterà sui posti di lavoro.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie