16.2 C
Napoli
mercoledì, 17 Aprile 2024
  • Renault Twingo E-Tech Electric

    Renault Twingo è un'auto a misura di città, che può essere personalizzata secondo i propri desideri.

    E' completamente elettrica, ha zero impatto sull'ambiente e può tranquillamente circolare anche nelle ZTL dei  centri urbani, grazie anche alla sua agilità e all'ampio raggio di sterzata che possiede: Renault Twingo E-Tech Electric è pratica e scattante.  

    Ha una lunghezza di 3,615 metri, una larghezza di 1,646 metri con un'altezza di 1,541 metri ed un passo di 2,492 metri, le sue dimensioni la rendono perfetta per un utilizzo cittadino. 

    Nel frontale, tutte le versioni presentano nuovi gruppi ottici con i fari diurni a Led C-Shape. L'abitacolo ha un design minimale con il volante che solo nelle versioni più accessoriate è in pelle, interessante per una citycar la possibilità di avere in opzione i sedili rivestiti in tessuto/pelle con cuciture arancioni.

    Sulla plancia  è posizionato il display da 7 pollici del sistema multimediale Renault EASY LINK, compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto

    Per la carrozzeria oltre alle classiche colorazioni standard, Giallo Mango, Bianco Dreams, Cosmic Grey e Nero Etoilè sono disponibili anche le vernici Blue Ocean, Orange Valencia,Bianco Quarzo e Rosso Passion .

    La propulsione è affidata ad un motore da 82 CV con una coppia massima di 160 Nm pronto ad erogare tutta la sua potenza, come del resto ci si attende da un’auto elettrica. 

    La velocità massima che la Twingo E-Tech Electric può raggiungere è di 135 km/h con il classico scatto 0-100 km/h in 12,9 secondi. 

    La Renault Twingo E-Tech Electric è disponibile in tre allestimenti: Zen, Intens e Vibes. 

    Il modello entry level è l'allestimento Zen che di serie presenta gli alzacristalli anteriori elettrici, l'accensione automatica dei fari e tergicristalli, l'ABS con assistenza alla frenata di emergenza e sistema elettronico di controllo della stabilità (ESP), gli Airbag frontali e laterali testa-torace per il conducente e passeggero anteriore.

    Renault Twingo E-Tech Electric: autonomia fino a 270 km

    I prezzi partono da 22.950 euro per l'allestimento Zen per passare ai 24.150 per l'allestimento Intense, fino ai 25.150 per l'allestimento Vibes.

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie