13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Renault Captur E-Tech Hybrid

    Renault Captur si presenta sul mercato con un nuovo look.

    Il B-SUV della Casa francese punta sull’elettrificazione: la nuova Renault Captur E-Tech Hybrid adotta una tecnologia innovativa.

    Ha una lunghezza di 4,227 metri, una larghezza di 1,797 metri ed una altezza di 1,576 metri, notevole è anche la sua capacità di carico, variabile da 305 litri fino a 1.149 litri abbattendo la seconda fila di sedili.

    Il frontale è più moderno, con il nuovo logo Renault posto al centro della griglia, quest’ultima divide i gruppi ottici a LED che con le luci diurne danno vita ad una particolare firma luminosa.

    Renault Captur E-Tech Hybrid ricca dotazione di serie

    Osservando la vettura lateralmente si notano gli ampi passaruota che ospitano cerchi da 17 pollici di serie mentre posteriormente il lunotto è particolarmente inclinato.

    Il paraurti posteriore ha una colorazione in contrasto con la carrozzeria ed ingloba i due terminali di scarico dal profilo cromato. L’abitacolo è razionale, con il display da 9,3 pollici del sistema di infotainment Renault Easy Link posto in posizione rialzata per facilitare l’utilizzo.

    La propulsione è affidata ad un motore benzina da 1.6 litri e due motori elettrici abbinati ad una trasmissione automatica, la potenza complessiva è di 145 CV per una velocità massima di 170 km/h e un consumo di 5,1 l/100 km nel ciclo combinato WLTP.

    La batteria da 1,2 kWh agli ioni di litio consente di viaggiare fino all’80% in modalità elettrica con emissioni di CO2, secondo quanto dichiarato dalla Casa francese, di 113-115 g/km, nel ciclo misto WLTP. Un equipaggiamento completo, di serie sono compresi: cruise control, sistema per il mantenimento della corsia e riconoscimento della segnaletica stradale. 

    Sull’allestimento top di gamma, sono presenti anche i sensori di parcheggio e la telecamera anteriore e posteriore.

    Renault Captur E-Tech Hybrid è in vendita a partire da un prezzo di listino di 25.750 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie