13 C
Napoli
martedì, 23 Aprile 2024
  • Renault Megane E-Tech Electric: elettrica e sicura

    Renault Megane E-Tech Electric è una berlina elettrica che anticipa il futuro.

    Ha un frontale dominato dalla nuova firma luminosa C-Shape e contenuti premium, la nuova Renault Megane E-Tech Electric punta alla leadership di mercato.

    Si posiziona nell’affollato segmento C ed è offerta sul mercato italiano con due motorizzazioni per un’autonomia fino a 450 km nel ciclo WLTP.

    Renault Megane E-Tech Electric: fino a 220 cavalli di potenza massima

    La versione d’accesso è la EV40, dotata di una batteria agli ioni di litio da 40 kWh per una potenza di 130 cavalli e coppia massima di 250 Nm, la EV60 invece è il modello top di gamma capace di una potenza massima di 220 cavalli per 300 Nm di coppia.

    La Renault Megane E-Tech Electric EV60 brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,4 secondi.

    Potenza, autonomia ma anche e soprattutto comfort, tecnologia e sicurezza, tre gli allestimenti disponibili in Italia: Equilibre Techno e Iconic.

    Nell'abitacolo spicca la nuova strumentazione digitale da 12,3 pollici, inedito è anche l'infotainment con tecnologia Renault OpenR che integra i sistemi Google. Il display centrale è dotato di una speciale protezione che lo rende anche più facilmente visibile in condizione di controluce, prevista la piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto

    Sul fronte della tecnologia, a seconda delle versioni e allestimenti i sistemi di assistenza alla guida offrono la massima sicurezza in ogni spostamento, sul modello top di gamma sono ben 26 e spaziano dal cruise control adattivo al rilevamento della stanchezza del guidatore attraverso una telecamera interna.

    La berlina elettrica francese è già ordinabile, nelle concessionarie italiane arriverà tra qualche settimana.

    Prezzi a partire dai 37.100 euro per l’allestimento Equilibre con motorizzazione EV40.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie