18.5 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Polestar 2: l’elettrico è di moda

    Polestar 2 è una vettura elettrica ad alte prestazioni.

    Rappresenta l’anima più sportiva e tecnologica del marchio Volvo, la Polestar 2 si posiziona in un segmento di mercato luxury, esclusivo.

    Utilizza la tecnologia OTA, acronimo di Over-the-Air, per essere costantemente aggiornata senza doversi recare in officina, un’auto esclusiva in tutto, anche nell’estetica.

    Polestar 2 è offerta in tre varianti.

    Il modello entry level, la Standard Range Single Motor, è dotata di un propulsore da 224 CV per una coppia massima di 330 Nm e un’autonomia di 440 km nel ciclo WLTP.

    La seconda variante, Long Range Single Motor, è equipaggiata con un propulsore da 231 CV con una coppia di 660 Nm e un’autonomia fino a 540 km. Il terzo modello, Long Range Dual Motor, con carrozzeria fastback, è capace di scaricare al suolo 408 CV, ha la trazione integrale e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,7 secondi.

    Per personalizzare la vettura sono disponibili tre pacchetti.

    Il primo è il Pilot Pack che include sistemi avanzati di assistenza e sicurezza alla guida tra cui i gruppi ottici Pixel Led, la telecamera a 360°, i sensori di parcheggio, il cruise control, il Pilot Assist, il Driver Awareness con il BSIS (acronimo di Blind Spot Information System), il Cross Traffic Alert con supporto per la frenata ed il Rear Collision Warning.

    Il secondo pacchetto, il Plus Pack, aggiunge alla dotazione della Pilot Pack anche il tetto panoramico in vetro per tutta la lunghezza della vettura, il sistema audio Harman Kardon con 13 altoparlanti, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente (anteriori e posteriori), il volante e le spazzole tergicristalli riscaldati.

    Il terzo pacchetto, il Performance Pack, disponibile solo per la variante a doppio motore, include ammortizzatori Öhlins regolabili, freni Brembo, cerchi in lega forgiati da 20 pollici e rifinitura “Swedish gold” sia per la carrozzeria che nell’abitacolo.

    Polestar 2 è in vendita a un prezzo di listino che parte dai 45.000 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie