Ricambi auto

Öhlins Racing fornitore esclusivo di ammortizzatori per l’auto ‘Next Gen’ della NASCAR® Cup Series

Öhlins Racing  fornitore esclusivo di ammortizzatori per l’auto ‘Next Gen’ della NASCAR Cup Series.

Ӧhlins Racing, una società di Tenneco e uno dei fornitori più rinomati al mondo di tecnologie per sospensioni da corsa, da rally e off-road, è stata selezionata come fornitore esclusivo di ammortizzatori per la piattaforma di auto “Next Gen” della NASCAR Cup Series, il cui debutto è previsto per il 2022.

Ammortizzatori Ӧhlins

Ӧhlins fornirà a tutti i team della NASCAR Cup Series una versione altamente avanzata e regolabile a cinque vie dei popolari ammortizzatori coilover Ӧhlins TTR, ampiamente utilizzati nelle gare della IndyCar Series, così come nella 24 Ore di Le Mans.

“È un grande onore per Öhlins e Tenneco entrare a far parte dell’élite di fornitori di tecnologie che supportano questa nuova auto da corsa rivoluzionaria”, dice Henrik Johansson, vicepresidente e general manager di Tenneco Advanced Suspension Technologies. “La nostra grande esperienza in fatto di corse ci ha permesso di continuare a sviluppare tecnologie all’avanguardia e di qualità superiore, che aiutano i piloti a vincere i campionati e a superare i limiti delle prestazioni finora raggiunte" - aggiunge.

La piattaforma Next Gen della NASCAR, che verrà utilizzata da tutte e tre le case automobilistiche della Cup Series - Chevrolet, Ford e Toyota, presenta diversi miglioramenti nella progettazione e nella costruzione, destinati a contribuire ad aumentare la sicurezza e le prestazioni, a consentire una configurazione più aerodinamica del telaio e a ridurre i costi per le case automobilistiche e per i team. L’auto Next Gen è stata presentata all’inizio del mese e scenderà in pista per la prima volta alla Daytona 500, che aprirà la stagione il 20 febbraio 2022.

Gli ammortizzatori Ӧhlins TTR

Essi sono stati selezionati per la piattaforma Next Gen in seguito a un lungo processo di progettazione e a test condotti negli ultimi due anni dagli ingegneri di Ӧhlins e dai rappresentanti della NASCAR. In uno sport in cui ogni secondo è cruciale, i nuovi esclusivi ammortizzatori TTR della Cup Series consentono ai team di predisporre in modo rapido e accurato le caratteristiche di smorzamento secondo un’ampia gamma di impostazioni, per affrontare al meglio le condizioni mutevoli della pista.  

Commenta