10.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Premiato l’aftermarket green di Brembo al Motortec!

    Premiato l'aftermarket green di Brembo al Motortec!L’aftermarket green di Brembo premiato da Motortec.

    Brembo, specialista mondiale nello sviluppo e produzione di impianti frenanti ad alte prestazioni, è stata premiata alla Galleria dell’Innovazione del Motortec per il suo Brembo Beyond EV Kit. La nuova gamma, completamente dedicata ai veicoli elettrici, è stata presentata di recente al Motortec e comprende una nuova famiglia di dischi con speciale rivestimento e pastiglie freno innovative che arricchiscono in modo sostanziale l’offerta dell’aftermarket Brembo per i veicoli.

    Le soluzioni di Brembo in aftermarket

    Le ultime soluzioni Brembo, che nascono direttamente dalle conoscenze e dall’esperienza per l’OE, sono state progettate specificamente per coniugare ridotto impatto ambientale e massima performance e sicurezza, grazie ai materiali innovativi e alle moderne tecnologie utilizzate durante il processo di sviluppo. Il risultato è il Kit Beyond EV di Brembo, che comprende una nuova gamma di dischi e pastiglie, realizzata appositamente per le auto elettriche più diffuse sul mercato. I nuovi componenti sono più silenziosi e più resistenti all’ossidazione per offrire una durata superiore, con vantaggi evidenti in termini di sostenibilità. Un doppio trattamento protettivo aiuta a prevenire la corrosione di tutto il kit e aggiunge brillantezza per un’estetica accattivante dei dischi. Inoltre, uno speciale materiale di attrito senza rame, con piastra di rinforzo galvanizzata, riduce la produzione di polvere e il rumore sull’asfalto durante la frenata.

    Sicurezza e durata sono state le parole chiave durante la progettazione di questa nuova soluzione frenante nell’aftermarket di Brembo

    Oltre alla tradizionale frenata dissipativa, le auto elettriche utilizzano la frenata rigenerativa, di conseguenza i freni ad attrito vengono utilizzati meno. Per questo motivo, con il passare del tempo, si può formare ruggine sui componenti del sistema frenante poco usati, riducendo la sicurezza dell’intero sistema e aumentando i costi di manutenzione. Brembo ha voluto creare un kit freni che fosse silenzioso e resistente alla corrosione e che riducesse al minimo la coppia residua. L’ultima gamma Brembo di pastiglie e dischi per veicoli elettrici soddisfa queste esigenze, utilizzando molte delle innovazioni tecnologiche dei materiali e dei trattamenti introdotti dall’azienda per il mercato dell’OE.

    L’aftermarket di Brembo 

    I sistemi frenanti svolgono un ruolo fondamentale per il futuro della mobilità e Brembo, in quanto Solution Provider, sviluppa prodotti nuovi e più sofisticati che miglioreranno la dinamica di guida di questa nuova generazione di veicoli.  Il Brembo Beyond EV Kit sarà disponibile a partire da maggio 2022 nelle regioni EMEA e APAC e a seguire nel resto del mondo con soluzioni in kit dedicate, che includono dischi rivestiti e uno speciale materiale di attrito senza rame con piastre di rinforzo galvanizzate.

     

     

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie