OSRAM prosegue nel suo percorso verso la completa sostenibilità.
Recentemente, in linea con il suo impegno verso un uso responsabile delle risorse, OSRAM Automotive ha avviato un processo completo per la sostituzione del packaging per l’intera gamma di lampade retrofit del settore automotive con soluzioni sostenibili ed ecologiche.
L’imballaggio ecologico per l’intera gamma di lampade, testimonia quanto questa azienda stia compiendo passi significativi verso una riduzione costante della propria impronta ecologica.
Sviluppo tecnologico costante, lampade alogene Ultra Life più resistenti rispetto a quelle originali.
Nuova è anche la gamma delle lampade LED OSRAM Night Breaker, le prime lampade LED omologate per uso su strada, che offrono elevate prestazioni con un consumo energetico ridotto del 60% rispetto alle lampade alogene tradizionali e una durata fino a cinque volte superiore.
OSRAM, packaging al 100% privo di plastica
Nuove confezioni resistenti e robuste, imballaggi totalmente ecocompatibili per l’aftermarket automobilistico nei Paesi EMEA (America Latina, Europa, Medio Oriente) entro il 2025, con la previsione di ridurre l’uso di plastica di almeno 200 tonnellate entro il 2026.
Sostenibilità non solo negli imballaggi, l’azienda si è impegnata nel raggiungere l’obiettivo di 1,5 gradi dell’Accordo di Parigi sul clima, raggiungendo la neutralità in termini di emissioni di carbonio, già entro il 2030.
Lo scorso anno, OSRAM ha ridotto del 24% le proprie emissioni.