11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Opel: a partire dal 2024 elettrificazione completa

    Opel è ormai avviata verso la completa elettrificazione dei suoi modelli che si completerà entro il 2028.

    Già oggi sul mercato sono presenti dodici modelli elettrificati, dalla piccola Opel Rocks-e fino al grande Movano-e, mentre sarà introdotto nei prossimi anni un’altra vettura elettrica che segnerà la nascita della nuova generazione della Manta.  

    In questa fase di transizione non è stato dimenticato il comparto commerciale con i modelli Opel Combo-e, Vivaro-e, oltre al già citato Movano-e, mentre le Opel Corsa-e e Mokka-e sono state premiate con il Volante d’Oro nel 2020 e nel 2021.  

    Opel: nuovi modelli a partire dal 2024

    Uwe Hochgeschurtz CEO Opel ha dichiarato: “Opel sta seguendo un percorso coerente per arrivare alla completa elettrificazione e procede a tempo di record. Stiamo dunque contribuendo in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2. E non ci fermeremo alla conversione della nostra gamma: insieme ai nostri partner, produrremo autonomamente batterie ad alte prestazioni a Kaiserslautern già a partire dal 2025. Inoltre, presso la nostra sede centrale di Rüsselsheim è in costruzione un nuovo campus a basso consumo di risorse”.

    Ma l’obiettivo a cui tende la Casa di Rüsselsheim è arrivare ad offrire in un prossimo futuro veicoli elettrici che possano assicurare una autonomia tra i 500 e gli 800 km per venire incontro nel modo migliore alle esigenze dei clienti.

    Opel: verso la totale elettrificazione

    Se in passato la Casa del fulmine si è sempre contraddistinta per la sicurezza dei suoi modelli, nel futuro è prevedibile che la tecnologia delle nuove vetture viaggi di pari passo, veicoli che punteranno sempre più verso una mobilità sostenibile e su autonomie sempre più elevate, il tutto per un alto posizionamento di gamma. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie